Geremia 8:14
«Perché ce ne stiamo qui seduti? Adunatevi, entriamo nelle città fortificate, là periamo! Poiché il SIGNORE, il nostro Dio, ci condanna a perire, ci fa bere acque avvelenate, perché abbiamo peccato contro il SIGNORE.
Geremia 23:15
Perciò così parla il SIGNORE degli eserciti riguardo ai profeti: «Ecco, io farò loro mangiare assenzio, e farò loro bere acqua avvelenata; poiché dai profeti di Gerusalemme l' empietà si è sparsa per tutto il paese».
Geremia 25:15
Infatti così mi ha parlato il SIGNORE, Dio d' Israele: «Prendi dalla mia mano questa coppa del vino della mia ira e danne da bere a tutte le nazioni a cui ti manderò.
Salmi 60:3
Hai fatto vedere al tuo popolo cose spiacevoli; ci hai dato da bere un vino che stordisce.
Salmi 69:21
Hanno messo fiele nel mio cibo, e mi hanno dato da bere aceto per dissetarmi.
Salmi 75:8
Il SIGNORE ha in mano una coppa di vino spumeggiante, pieno di mistura. Egli ne versa; certo tutti gli empi della terra ne dovranno sorseggiare, ne berranno fino alla feccia.
Salmi 80:5
Tu li hai cibati di pane intriso di pianto e li hai dissetati con lacrime in abbondanza.
Isaia 2:17
L' alterigia dell' uomo sarà umiliata, e l' orgoglio di ognuno sarà abbassato; il SIGNORE solo sarà esaltato in quel giorno.
Isaia 2:22
Smettete di confidarvi nell' uomo, nelle cui narici non c' è che un soffio; infatti quale importanza gli si potrebbe attribuire?
Lamentazioni 3:15
Egli mi ha saziato d' amarezza, mi ha abbeverato d' assenzio.
Lamentazioni 3:19
Ricòrdati della mia afflizione, della mia vita raminga, dell' assenzio e del veleno!
Apocalisse 8:11
Il nome della stella è Assenzio; e un terzo delle acque diventò assenzio. Molti uomini morirono a causa di quelle acque, perché erano diventate amare.