Ezechiele 16:19
Così anche il mio pane che ti avevo dato, il fior di farina, l' olio e il miele con cui ti nutrivo, tu li mettesti davanti a loro, come un profumo di soave odore. Questo si fece! dice DIO, il Signore.
Deuteronomio 8:8
paese di frumento, d' orzo, di vigne, di fichi e di melagrane; paese d' ulivi e di miele;
Deuteronomio 32:13
Egli lo ha fatto passare a cavallo sulle alture della terra e Israele ha mangiato il prodotto dei campi; gli ha fatto succhiare il miele che esce dalla rupe, l' olio che esce dalle rocce più dure,
Deuteronomio 32:14
la crema delle mucche e il latte delle pecore. Lo ha nutrito con il grasso degli agnelli, dei montoni di Basan e dei capri, con la farina del fior fiore del grano. Tu hai bevuto il vino generoso, il sangue dell' uva.
Salmi 45:13
Tutta splendore è la figlia del re, nelle sue stanze; la sua veste è tutta trapunta d' oro.
Salmi 45:14
Ella sarà condotta al re avvolta in vesti ricamate; seguita dalle vergini sue compagne, che gli saranno presentate;
Salmi 81:16
Io nutrirei Israele con fior di frumento e lo sazierei di miele che stilla dalla roccia».
Salmi 147:14
Egli mantiene la pace entro i tuoi confini, ti sazia con frumento scelto.
Osea 2:5
(002-7) perché la loro madre si è prostituita; colei che li ha concepiti ha fatto cose vergognose, poiché ha detto: "Seguirò i miei amanti, che mi danno il mio pane, la mia acqua, la mia lana, il mio lino, il mio olio e le mie bevande".
Ezechiele 16:14
La tua fama si sparse fra le nazioni, per la tua bellezza; essa infatti era perfetta, perché io ti avevo rivestita della mia magnificenza, dice DIO, il Signore.
Ezechiele 16:15
Ma tu, inebriata della tua bellezza, ti prostituisti sfruttando la tua fama e offrendoti a ogni passante, a chi voleva.
Salmi 48:2
Bello si erge, e rallegra tutta la terra, il monte Sion: parte estrema del settentrione, città del gran re.
Salmi 50:2
Da Sion, perfetta in bellezza, Dio è apparso nel suo fulgore.
Isaia 64:11
64-10 La nostra santa e magnifica casa, dove i nostri padri ti celebrarono, è diventata preda delle fiamme, quanto avevamo di più caro è stato devastato.
Geremia 13:20
Alzate gli occhi, guardate quelli che vengono dal settentrione; dov' è il gregge, il magnifico gregge, che ti era stato dato?
Genesi 17:6
Ti farò moltiplicare grandemente, ti farò divenire nazioni e da te usciranno dei re.
1 Samuele 12:12
Ma quando udiste che Naas, re dei figli di Ammon, marciava contro di voi, mi diceste: «No, deve regnare su di noi un re», mentre il SIGNORE, il vostro Dio, era il vostro re.
2 Samuele 8:15
Davide regnò su tutto Israele, amministrando il diritto e la giustizia a tutto il suo popolo.
1 Re 4:21
(005-1) Salomone dominava su tutti regni di qua dal fiume, sino al paese dei Filistei e sino ai confini dell' Egitto. Essi gli portavano tributi, e gli furono soggetti tutto il tempo che egli visse.
Esdra 4:20
Vi sono stati a Gerusalemme dei re potenti, che dominarono su tutto il paese che è di là dal fiume, e ai quali si pagavano tributi, imposte e pedaggio.
Esdra 5:11
Questa è la risposta che ci hanno data: «Noi siamo i servi del Dio del cielo e della terra, e ricostruiamo la casa che era stata già costruita molti anni fa: un gran re d' Israele l' aveva costruita e portata a termine.
Salmi 50:2
Da Sion, perfetta in bellezza, Dio è apparso nel suo fulgore.
Lamentazioni 2:15
Tutti i passanti battono le mani al vederti; fischiano e scuotono il capo quando vedono la figlia di Gerusalemme: «È questa la città che la gente chiamava una bellezza perfetta, la gioia di tutta la terra?»