Ezechiele 30:8
e conosceranno che io sono il SIGNORE, quando darò fuoco all' Egitto e tutti i suoi aiutanti saranno battuti.
Ezechiele 30:16
Darò fuoco all' Egitto; Sin si torcerà dal dolore, No sarà squarciata, Nof sarà presa da nemici in pieno giorno.
Ezechiele 38:19-22
19
nella mia gelosia, nel fuoco della mia ira, io lo dico, certo, in quel giorno, vi sarà un grande sconvolgimento nel paese d' Israele:
20
i pesci del mare, gli uccelli del cielo, le bestie dei campi, tutti i rettili che strisciano sul suolo e tutti gli uomini che sono sulla faccia della terra, tremeranno alla mia presenza; i monti saranno rovesciati, le balze crolleranno, e tutte le mura cadranno al suolo.
21
Io chiamerò contro di lui la spada su tutti i miei monti, dice DIO, il Signore; la spada d' ognuno si volgerà contro il proprio fratello.
22
Verrò in giudizio contro di lui, con la peste e con il sangue; farò piovere torrenti di pioggia e grandine, fuoco e zolfo, su di lui, sulle sue schiere e sui popoli numerosi che saranno con lui.
Amos 1:4
Io manderò nella casa di Azael un fuoco che divorerà i palazzi di Ben-Adad;
Amos 1:7
Io manderò dentro le mura di Gaza un fuoco che ne divorerà i palazzi;
Amos 1:10
Io manderò dentro le mura di Tiro un fuoco che divorerà i suoi palazzi».
Naum 1:6
Chi può resistere davanti alla sua indignazione? Chi può sopportare l' ardore della sua ira? Il suo furore si spande come fuoco e le rocce si schiantano davanti a lui.
Ezechiele 38:11
Dirai: «Io salirò contro questo paese di villaggi aperti; piomberò su questa gente che vive tranquilla e abita al sicuro, che risiede tutta in luoghi senza mura e non ha né sbarre né porte.
Giudici 18:7
I cinque uomini dunque partirono, giunsero a Lais e videro che il popolo, che vi abitava, viveva al sicuro, come gli abitanti di Sidone, tranquillo e fiducioso, poiché nel paese non c' era nessuno in autorità che potesse fare loro il minimo torto; inoltre erano lontani dai Sidoni e non avevano relazione con nessuno.
Ezechiele 38:6
Gomer e tutte le sue schiere, la casa di Togarma dell' estremità del settentrione e tutte le sue schiere, dei popoli numerosi saranno con te.
Ezechiele 38:13
Seba, Dedan, i mercanti di Tarsis e tutti i suoi leoncelli ti diranno: «Vieni tu per far bottino? Hai adunato la tua moltitudine per saccheggiare, per portar via l' argento e l' oro, per pigliare bestiame e beni, per fare un gran bottino?»"
Salmi 72:10
I re di Tarsis e delle isole gli pagheranno il tributo, i re di Seba e di Saba gli offriranno doni;
Isaia 66:19
Io metterò un segnale tra di loro, e manderò alcuni dei loro scampati alle nazioni, a Tarsis, a Pul e a Lud che tirano d' arco, a Tubal e a Iavan, alle isole lontane, che non hanno mai udito la mia fama e non hanno mai visto la mia gloria; essi proclameranno la mia gloria tra le nazioni.
Geremia 25:22
a tutti i re di Tiro, a tutti i re di Sidone, e ai re delle isole d' oltremare;
Sofonia 2:11
Il SIGNORE sarà terribile verso di loro, perché annienterà tutti gli dèi della terra; tutte le nazioni lo adoreranno, da tutte le loro isole.