Ezechiele 41:12
L' edificio situato davanti allo spazio vuoto dal lato d' occidente misurava settanta cubiti di larghezza, il muro dell' edificio misurava cinque cubiti di spessore tutto intorno, ed era lungo novanta cubiti.
Ezechiele 42:1
Poi egli mi portò fuori verso il cortile esterno dal lato settentrionale e mi condusse nelle camere che si trovavano davanti allo spazio vuoto, e di fronte all' edificio verso settentrione.
Ezechiele 42:13
Egli mi disse: «Le camere a settentrione e le camere a mezzogiorno, che stanno di fronte allo spazio vuoto, sono le camere sante dove i sacerdoti che si accostano al SIGNORE mangeranno le cose santissime; là deporranno le cose santissime, le offerte e le vittime per i sacrifici di espiazione e per la colpa; poiché quel luogo è santo.
Ezechiele 41:13-15
13
Poi misurò la casa: era di cento cubiti di lunghezza. Lo spazio vuoto, l' edificio e i suoi muri avevano una lunghezza di cento cubiti.
14
La larghezza della facciata della casa e dello spazio vuoto dal lato d' oriente era di cento cubiti.
15
Egli misurò la lunghezza dell' edificio davanti allo spazio vuoto, sul di dietro, e le sue gallerie da ogni lato: cento cubiti. L' interno del tempio, i vestiboli che davano sul cortile,