Ezechiele 44:19
Ma quando usciranno per andare nel cortile esterno, nel cortile esterno verso il popolo, si toglieranno i paramenti con i quali avranno fatto il servizio e li deporranno nelle camere del santuario; indosseranno altre vesti, per non santificare il popolo con i loro paramenti.
Esodo 28:40-43
40
Per i figli di Aaronne farai delle tuniche, farai delle cinture, farai delle mitre in segno di dignità e come ornamento.
41
Ne vestirai tuo fratello Aaronne, i suoi figli con lui; li ungerai, li consacrerai e li santificherai perché mi servano come sacerdoti.
42
Farai loro anche delle mutande di lino per coprire la loro nudità; esse andranno dai fianchi alle cosce.
43
Aaronne e i suoi figli le porteranno quando entreranno nella tenda di convegno, o quando si avvicineranno all' altare per fare il servizio nel luogo santo, perché non si rendano colpevoli e non muoiano. Questa è una regola perenne per lui e per la sua discendenza dopo di lui.
Esodo 29:4-9
4
Farai avvicinare Aaronne e i suoi figli all' ingresso della tenda di convegno e li laverai con acqua.
5
Poi prenderai i paramenti e vestirai Aaronne della tunica, del manto dell' efod, dell' efod e del pettorale e lo cingerai della cintura artistica dell' efod.
6
Gli porrai in capo il turbante e metterai sul turbante il santo diadema.
7
Poi prenderai l' olio dell' unzione, glielo spanderai sul capo e l' ungerai.
8
Farai quindi avvicinare i suoi figli e li vestirai delle tuniche.
9
Cingerai Aaronne e i suoi figli con delle cinture e assicurerai sul loro capo delle mitre, e il sacerdozio apparterrà loro per legge perenne. Così consacrerai Aaronne e i suoi figli.
Levitico 8:7
Poi rivestì Aaronne della tunica, lo cinse della cintura, gli mise addosso il manto, gli mise l' efod e lo cinse della cintura artistica dell' efod, con la quale gli fissò l' efod addosso.
Levitico 8:13
Poi Mosè fece avvicinare i figli d' Aaronne, li vestì di tuniche, li cinse di cinture e legò sul loro capo delle mitre, come il SIGNORE aveva ordinato a Mosè.
Levitico 8:33-35
33
Per sette giorni non vi allontanerete dall' ingresso della tenda di convegno, finché non siano compiuti i giorni della vostra consacrazione; poiché la vostra consacrazione durerà sette giorni.
34
Ciò che si è fatto oggi è stato ordinato dal SIGNORE, per fare espiazione per voi.
35
Rimarrete dunque sette giorni all' ingresso della tenda di convegno, giorno e notte, e osserverete il comandamento del SIGNORE, affinché non moriate; poiché così mi è stato ordinato».
Luca 9:62
Ma Gesù gli disse: «Nessuno che abbia messo la mano all' aratro e poi volga lo sguardo indietro, è adatto per il regno di Dio».
Isaia 61:10
Io mi rallegrerò grandemente nel SIGNORE, l' anima mia esulterà nel mio Dio; poiché egli mi ha rivestito delle vesti della salvezza, mi ha avvolto nel mantello della giustizia, come uno sposo che si adorna di un diadema, come una sposa che si adorna dei suoi gioielli.
Zaccaria 3:4
L' angelo disse a quelli che gli stavano davanti: «Levategli di dosso le vesti sudicie!» Poi disse a Giosuè: «Guarda, io ti ho tolto di dosso la tua iniquità e ti ho rivestito di abiti magnifici».
Zaccaria 3:5
Allora io dissi: «Gli sia messo sul capo un turbante pulito!» Quelli gli posero sul capo un turbante pulito e gli misero delle vesti; l' angelo del SIGNORE era presente.
Romani 3:22
vale a dire la giustizia di Dio mediante la fede in Gesù Cristo, per tutti coloro che credono-infatti non c' è distinzione:
Romani 13:14
ma rivestitevi del Signore Gesù Cristo e non abbiate cura della carne per soddisfarne i desideri.
Galati 3:27
Infatti voi tutti che siete stati battezzati in Cristo vi siete rivestiti di Cristo.
1 Pietro 5:5
Così anche voi, giovani, siate sottomessi agli anziani. E tutti rivestitevi di umiltà gli uni verso gli altri, perché Dio resiste ai superbi ma dà grazia agli umili.