Ezechiele 41:10
lo spazio libero intorno alle camere laterali della casa fino alle stanze attorno alla casa, aveva una larghezza di venti cubiti tutto intorno.
Ezechiele 40:17
Poi mi condusse nel cortile esterno, ed ecco c' erano delle camere e un lastrico tutt' intorno al cortile: trenta camere davano su quel lastrico.
Ezechiele 40:18
Il lastrico era di fianco alle porte e corrispondeva alla lunghezza delle porte; era il lastrico inferiore.
2 Cronache 7:3
Tutti i figli d' Israele videro scendere il fuoco e la gloria del SIGNORE sulla casa, e si chinarono con la faccia a terra, si prostrarono sul pavimento, e lodarono il SIGNORE, dicendo: «Celebrate il SIGNORE, perch' egli è buono, perché la sua bontà dura in eterno».
Ezechiele 41:15
Egli misurò la lunghezza dell' edificio davanti allo spazio vuoto, sul di dietro, e le sue gallerie da ogni lato: cento cubiti. L' interno del tempio, i vestiboli che davano sul cortile,
Ezechiele 41:16
gli stipiti, le finestre a grate, le gallerie tutto attorno ai tre piani erano ricoperti, all' altezza degli stipiti, di legno tutto intorno. Dal pavimento sino alle finestre (le finestre erano sbarrate),
Cantico dei cantici 1:17
Le travi delle nostre case sono di cedro, i nostri soffitti sono di cipresso.
Cantico dei cantici 7:5
(007-6) Il tuo capo si eleva come il Carmelo, e la chioma del tuo capo sembra di porpora; un re è incatenato dalle tue trecce!