Ezechiele 44:14
ne farò dei guardiani della casa, incaricati di tutto il servizio di essa e di tutto ciò che vi si deve fare.
Ezechiele 40:45
Egli mi disse: «Questa camera che guarda verso mezzogiorno è per i sacerdoti che sono incaricati del servizio della casa;
1 Cronache 26:1-19
1
Quanto alle classi dei portinai, c' erano: dei Corachiti: Meselemia, figlio di Core, figlio di Asaf.
2
Figli di Meselemia: Zaccaria, il primogenito, Iediael il secondo, Zebadia il terzo, Iatniel il quarto,
3
Elam il quinto, Ioanan il sesto, Elioenai il settimo.
4
Figli di Obed-Edom: Semaia, il primogenito, Ieozabad il secondo, Ioa il terzo, Sacar il quarto,
5
Netanel il quinto, Ammiel il sesto, Issacar il settimo, Peulletai l' ottavo; poiché Dio l' aveva benedetto.
6
E a Semaia, suo figlio, nacquero dei figli che governarono la casa del padre loro perché erano uomini forti e valorosi.
7
Figli di Semaia: Otni, Refael, Obed, Elzabad e i suoi fratelli, uomini valorosi, Eliu e Semachia.
8
Tutti questi erano figli di Obed-Edom; essi, i loro figli e i loro fratelli erano uomini valorosi e pieni di forza per il servizio; sessantadue di Obed-Edom.
9
Meselemia ebbe figli e fratelli, uomini valorosi, in numero di diciotto;
10
Cosa, dei figli di Merari, ebbe per figli: Simri il capo, che il padre aveva fatto capo, sebbene non fosse il primogenito,
11
Chilchia il secondo, Tebalia il terzo, Zaccaria il quarto. Tutti i figli e i fratelli di Cosa erano in numero di tredici.
12
A queste classi di portinai, ai capi di questi uomini, come anche ai loro fratelli, fu affidato l' incarico del servizio della casa del SIGNORE.
13
E tirarono a sorte per ciascuna porta, i più piccoli come i più grandi, nell' ordine delle loro case patriarcali.
14
Per il lato d' oriente la sorte designò Selemia. Si tirò poi a sorte per Zaccaria, suo figlio, che era un consigliere intelligente; e la sorte designò lui per il lato di settentrione.
15
Per il lato di mezzogiorno la sorte designò Obed-Edom; e per i magazzini designò i suoi figli.
16
Per il lato d' occidente, con la porta Sallechet, sulla via che sale, la sorte designò Suppim e Cosa, in due posti di guardia, uno di fronte all' altro.
17
A oriente c' erano sei Leviti; al settentrione, quattro per giorno; a meridione, quattro per giorno, e quattro ai magazzini, due per ogni ingresso;
18
al recinto del tempio, a occidente, ve n' erano quattro addetti per la strada, due per il recinto.
19
Queste sono le classi dei portinai, scelti tra i figli di Core e i figli di Merari.
2 Cronache 29:34
Ma i sacerdoti erano troppo pochi, e non potevano scorticare tutti gli olocausti; perciò i loro fratelli, i Leviti, li aiutarono finché l' opera fu compiuta, e finché gli altri sacerdoti si furono santificati; perché i Leviti avevano messo più zelo dei sacerdoti nel santificarsi.
2 Cronache 30:17
Siccome molti dell' assemblea non si erano santificati, i Leviti avevano l' incarico di sacrificare gli agnelli pasquali, consacrandoli al SIGNORE, per tutti quelli che non erano puri.
2 Cronache 35:10
Così, dopo aver predisposto il servizio, i sacerdoti si misero al loro posto; e così pure i Leviti, secondo le loro classi, conformemente all' ordine del re.
2 Cronache 35:11
Poi fu sacrificata la Pasqua; i sacerdoti sparsero il sangue ricevuto dalle mani dei Leviti, e questi scorticarono le vittime.
Numeri 16:9
Vi sembra poco che il Dio d' Israele vi abbia scelti in mezzo alla comunità d' Israele e vi abbia fatto avvicinare a sé per fare il il servizio del tabernacolo del SIGNORE e per tenervi davanti alla comunità per esercitare il vostro ministero per lei?
Numeri 18:6
Quanto a me, ecco, io ho preso i vostri fratelli, i Leviti, tra i figli d' Israele; dati al SIGNORE, essi sono dati in dono a voi per fare il servizio della tenda di convegno.