Ezechiele 21:31
(0021-36) riverserò su di te la mia indignazione, soffierò contro di te nel fuoco della mia ira e ti darò in mano di uomini brutali, artefici di distruzione.
Ezechiele 28:7
ecco, io faccio venire contro di te degli stranieri, i più violenti fra le nazioni; essi sguaineranno le loro spade contro lo splendore della tua saggezza e contamineranno la tua bellezza;
Salmi 106:41
Li diede nelle mani delle nazioni e furono dominati da quanti li odiavano.
Geremia 4:7
Un leone balza fuori dal folto bosco, un distruttore di nazioni si è messo in marcia, ha lasciato il suo luogo, per ridurre il tuo paese in desolazione, al punto che le tue città saranno rovinate e prive d' abitanti.
Geremia 12:12
Su tutte le alture del deserto giungono devastatori, perché la spada del SIGNORE divora il paese da un' estremità all' altra; non c' è pace per nessuno.
Abacuc 1:6-10
6
Perché, ecco, io sto per suscitare i Caldei, questa nazione crudele e impetuosa, che percorre tutta la terra, per impadronirsi di dimore che non sono sue.
7
È un popolo terribile e spaventoso; da lui stesso procede il suo diritto e la sua grandezza.
8
I suoi cavalli sono più veloci dei leopardi, più agili dei lupi di sera; i suoi cavalieri procedono con fierezza; i suoi cavalieri vengono da lontano, volano come l' aquila che piomba sulla preda.
9
Tutta quella gente viene per darsi alla violenza, le loro facce bramose sono tese in avanti, e ammassano prigionieri come sabbia.
10
Si fanno beffe dei re, i prìncipi sono per loro oggetto di scherno; ridono di tutte le loro fortezze; fanno dei terrapieni e le prendono.
Geremia 6:12
Le loro case saranno passate ad altri, così pure i loro campi e le loro mogli, poiché io stenderò la mia mano sugli abitanti del paese», dice il SIGNORE.
Lamentazioni 5:2
La nostra eredità è passata agli stranieri, le nostre case, agli estranei.
Ezechiele 33:28
Io ridurrò il paese in una desolazione, in un deserto; l' orgoglio della sua forza finirà, e i monti d' Israele saranno così desolati, al punto che nessuno vi passerà più.
Isaia 5:14
Perciò il soggiorno dei morti si è aperto bramoso, e ha spalancato oltremisura la gola; laggiù scende lo splendore di Sion e la sua folla chiassosa e festante.
Ezechiele 21:2
(0021-7) «Figlio d' uomo, volgi la faccia verso Gerusalemme, rivolgi la parola ai luoghi santi, profetizza contro il paese d' Israele
2 Cronache 7:19
Ma se vi allontanate da me e abbandonate le mie leggi e i miei comandamenti, che vi ho posti davanti, e andate invece a servire altri dèi e a prostrarvi davanti a loro,
Salmi 83:12
poiché hanno detto: «Impossessiamoci delle dimore di Dio!»