Geremia 3:2
«Alza gli occhi verso le alture, e guarda. Dov' è che non ti sei prostituita? Tu sedevi per le vie ad aspettare i passanti, come fa l' Arabo nel deserto, e hai contaminato il paese con le tue prostituzioni e con le tue malvagità.
Zaccaria 5:5-11
5
L' angelo che parlava con me uscì e mi disse: «Alza gli occhi e guarda che cosa esce là».
6
Io domandai: «Che cos' è?» Egli disse: «È l' efa che esce». Poi aggiunse: «In tutto il paese non hanno occhio che per quello».
7
Ed ecco, fu alzata una piastra di piombo e in mezzo all' efa stava seduta una donna.
8
Egli disse: «Questa è la malvagità»; e la gettò in mezzo all' efa, poi gettò la piastra di piombo sulla bocca dell' efa.
9
Poi alzai gli occhi, guardai, ed ecco venire due donne; il vento soffiava nelle loro ali, e le ali che avevano erano come ali di cicogna; ed esse sollevarono l' efa fra terra e cielo.
10
Io chiesi all' angelo che parlava con me: «Dove portano l' efa?»
11
Egli mi rispose: «Nel paese di Scinear, per costruirgli una casa; quando sarà preparata, esso sarà posto sopra la sua base».
Ezechiele 8:3
Egli stese una forma di mano e mi prese per una ciocca dei miei capelli; lo spirito mi sollevò fra terra e cielo, e mi trasportò in visioni divine a Gerusalemme, all' ingresso della porta interna che guarda verso il settentrione, dov' era situato l' idolo della gelosia, che provoca gelosia.
Salmi 48:2
Bello si erge, e rallegra tutta la terra, il monte Sion: parte estrema del settentrione, città del gran re.