Osea 8:7
Poiché costoro seminano vento e raccoglieranno tempesta; la semenza non farà stelo, i germogli non daranno farina; e, se ne facessero, gli stranieri la divorerebbero.
Salmi 126:5
Quelli che seminano con lacrime, mieteranno con canti di gioia.
Salmi 126:6
Se ne va piangendo colui che porta il seme da spargere, ma tornerà con canti di gioia quando porterà i suoi covoni.
Proverbi 11:18
L' empio fa un' opera illusoria, ma chi semina giustizia ha una ricompensa sicura.
Proverbi 18:21
Morte e vita sono in potere della lingua; chi l' ama ne mangerà i frutti.
Ecclesiaste 11:6
Fin dal mattino semina la tua semenza e la sera non dar posa alle tue mani; poiché tu non sai quale dei due lavori riuscirà meglio: se questo o quello, o se ambedue saranno ugualmente buoni.
Isaia 32:20
Beati voi che seminate in riva a tutte le acque e che lasciate andar libero il piede del bue e dell' asino!
Giacomo 3:18
Il frutto della giustizia si semina nella pace per coloro che si adoperano per la pace.
Geremia 4:3
Poiché così parla il SIGNORE alla gente di Giuda e di Gerusalemme: «Dissodatevi un campo nuovo, e non seminate tra le spine!
Geremia 4:4
Circoncidetevi per il SIGNORE, circoncidete i vostri cuori, uomini di Giuda e abitanti di Gerusalemme, affinché il mio furore non scoppi come un fuoco, e non s' infiammi al punto che nessuno possa spegnerlo, a causa della malvagità delle vostre azioni!»
Salmi 105:4
Cercate il SIGNORE e la sua forza, cercate sempre il suo volto!
Isaia 31:1
Guai a quelli che scendono in Egitto in cerca di soccorso, hanno fiducia nei cavalli, confidano nei carri, perché sono numerosi, e nei cavalieri, perché sono molto potenti, ma non guardano al Santo d' Israele e non cercano il SIGNORE!
Isaia 55:6
Cercate il SIGNORE, mentre lo si può trovare; invocatelo, mentre è vicino.
Geremia 29:12-14
12
Voi m' invocherete, verrete a pregarmi e io vi esaudirò.
13
Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore;
14
io mi lascerò trovare da voi», dice il SIGNORE; «vi farò tornare dalla vostra prigionia; vi raccoglierò da tutte le nazioni e da tutti i luoghi dove vi ho cacciati», dice il SIGNORE; «vi ricondurrò nel luogo da cui vi ho fatti deportare».
Geremia 50:4
In quei giorni, in quel tempo», dice il SIGNORE, «i figli d' Israele e i figli di Giuda torneranno insieme; cammineranno piangendo, cercheranno il SIGNORE, il loro Dio.
Amos 5:4
Perché così dice il SIGNORE alla casa d' Israele: «Cercatemi e vivrete.
Amos 5:6
Cercate il SIGNORE e vivrete, affinché egli non si avventi come un fuoco sulla casa di Giuseppe e la consumi senza che a Betel ci sia chi la spenga.
Amos 5:8
Egli ha fatto le Pleiadi e Orione, cambia in aurora l' ombra di morte, e il giorno in notte oscura; chiama le acque del mare e le riversa sulla faccia della terra: il suo nome è il SIGNORE.
Amos 5:15
Odiate il male, amate il bene e, nei tribunali, stabilite saldamente il diritto. Forse il SIGNORE, Dio degli eserciti, avrà pietà del resto di Giuseppe.
Sofonia 2:1-3
1
Raccoglietevi, rientrate in voi stessi, gente spudorata,
2
prima che si esegua il decreto e quel giorno passi come la pula; prima che vi piombi addosso l' ardente ira del SIGNORE, prima che vi sorprenda il giorno dell' ira del SIGNORE!
3
Cercate il SIGNORE, voi tutti umili della terra, che mettete in pratica i suoi precetti! Cercate la giustizia, cercate l' umiltà! Forse sarete messi al sicuro nel giorno dell' ira del SIGNORE.
Luca 13:24
«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché io vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.
Osea 6:3
Conosciamo il SIGNORE, sforziamoci di conoscerlo! La sua venuta è certa, come quella dell' aurora; egli verrà a noi come la pioggia, come la pioggia di primavera che annaffia la terra».
Salmi 72:6
Egli scenderà come pioggia sul prato falciato, come acquazzone che bagna la terra.
Isaia 5:6
Ne farò un deserto; non sarà più né potata né zappata, vi cresceranno i rovi e le spine; darò ordine alle nuvole che non vi lascino cadere pioggia.
Isaia 30:23
Egli ti darà la pioggia per la semenza con cui avrai seminato il suolo, e il pane, che il suolo produrrà saporito e abbondante; in quel giorno, il tuo bestiame pascolerà in vasti pascoli;
Isaia 44:3
Io infatti spanderò le acque sul suolo assetato e i ruscelli sull' arida terra; spanderò il mio spirito sulla tua discendenza e la mia benedizione suoi tuoi rampolli;
Isaia 45:8
Cieli, stillate dall' alto; le nuvole facciano piovere la giustizia! Si apra la terra e sia feconda di salvezza; faccia germogliare la giustizia al tempo stesso. Io, il SIGNORE, creo tutto questo.
Ezechiele 34:26
Farò in modo che esse e i luoghi attorno al mio colle saranno una benedizione; farò scendere la pioggia a suo tempo, e saranno piogge di benedizione.
Atti degli apostoli 2:18
Anche sui miei servi e sulle mie serve, in quei giorni, spanderò il mio Spirito, e profetizzeranno.
1 Corinzi 3:6
Io ho piantato, Apollo ha annaffiato, ma Dio ha fatto crescere;
1 Corinzi 3:7
quindi colui che pianta e colui che annaffia non sono nulla: Dio fa crescere!