Osea 6:4
«Che ti farò, o Efraim? Che ti farò, o Giuda? La vostra bontà è come una nuvola del mattino, come la rugiada del mattino, che presto scompare.
Salmi 1:4
Non così gli empi; anzi son come pula che il vento disperde.
Salmi 68:2
Tu li dissolverai come si dissolve il fumo; come la cera si scioglie davanti al fuoco, così periranno gli empi davanti a Dio.
Salmi 83:12-17
12
poiché hanno detto: «Impossessiamoci delle dimore di Dio!»
13
Dio mio, rendili simile al turbine, a stoppia portata via dal vento.
14
Come il fuoco brucia la foresta e come la fiamma incendia i monti,
15
così inseguili con la tua tempesta e spaventali con il tuo uragano.
16
Copri la loro faccia di vergogna perché cerchino il tuo nome, o SIGNORE!
17
Siano delusi e confusi per sempre, siano svergognati e periscano!
Isaia 17:13
Le nazioni rumoreggiano come rumoreggiano le grandi acque. Ma Egli le minaccia, ed esse fuggono lontano, cacciate, come la pula dei monti dal vento, come un turbine di polvere dall' uragano.
Isaia 41:15
Ecco, io faccio di te un erpice nuovo dai denti aguzzi; tu trebbierai i monti e li ridurrai in polvere, e renderai le colline simili alla pula.
Isaia 41:16
Tu li ventilerai e il vento li porterà via; il turbine li disperderà; ma tu esulterai nel SIGNORE e ti glorierai del Santo d' Israele.
Daniele 2:35
Allora si frantumarono anche il ferro, l' argilla, il bronzo, l' argento e l' oro e divennero come la pula sulle aie d' estate. Il vento li portò via e non se ne trovò più traccia; ma la pietra che aveva colpito la statua diventò un gran monte che riempì tutta la terra.