Levitico 1:5
Poi sgozzerà il vitello davanti al SIGNORE e i sacerdoti, figli d' Aaronne, offriranno il sangue e lo spargeranno sull' altare, da ogni lato, all' ingresso della tenda di convegno.
Esodo 40:22
Pose pure la tavola nella tenda di convegno, dal lato settentrionale del tabernacolo, fuori dal velo.
Ezechiele 8:5
Egli mi disse: «Figlio d' uomo, alza ora gli occhi verso il settentrione». Io alzai gli occhi verso il settentrione, ed ecco che al settentrione della porta dell' altare, all' ingresso, stava quell' idolo della gelosia.
Levitico 6:25
(006-18) «Parla ad Aaronne e ai suoi figli e di' loro: "Questa è la legge del sacrificio espiatorio. Nel luogo dove si sgozza l' olocausto, sarà sgozzata, davanti al SIGNORE, la vittima espiatoria. È cosa santissima.
Levitico 7:2
Nel luogo dove si sgozza l' olocausto, si sgozzerà la vittima del sacrificio per la colpa; e se ne spargerà il sangue sull' altare da ogni lato;
Levitico 1:7-9
7
I figli del sacerdote Aaronne metteranno del fuoco sull' altare e disporranno della legna sul fuoco.
8
Poi i sacerdoti, figli d' Aaronne, disporranno quei pezzi, la testa e il grasso, sulla legna messa sul fuoco che è sull' altare;
9
ma laverà con acqua le interiora e le zampe, e il sacerdote farà fumare ogni cosa sull' altare, come olocausto, sacrificio di profumo soave, consumato dal fuoco per il SIGNORE.
Levitico 9:12-14
12
Poi sgozzò l' olocausto; i figli d' Aaronne gli porsero il sangue ed egli lo sparse sull' altare da ogni lato.
13
Gli porsero pure l' olocausto fatto a pezzi e la testa; ed egli li fece bruciare sull' altare.
14
Lavò le interiora e le zampe, e le fece bruciare sull' olocausto, sopra l' altare.