Levitico 14:23
L' ottavo giorno porterà, per la sua purificazione, queste cose al sacerdote, all' ingresso della tenda di convegno, davanti al SIGNORE.
Levitico 9:1
L' ottavo giorno, Mosè chiamò Aaronne, i suoi figli e gli anziani d' Israele,
Levitico 15:13
Quando colui che ha la gonorrea sarà purificato dalla sua infermità, conterà sette giorni per la sua purificazione; poi si laverà le vesti, laverà il suo corpo nell' acqua di fonte e sarà puro.
Levitico 15:14
L' ottavo giorno prenderà due tortore o due giovani piccioni, andrà davanti al SIGNORE all' ingresso della tenda di convegno, e li darà al sacerdote.
Matteo 8:4
Gesù gli disse: «Guarda di non dirlo a nessuno, ma va' , mostrati al sacerdote e fa' l' offerta che Mosè ha prescritto, e ciò serva loro di testimonianza».
Marco 1:44
e gli disse: «Guarda di non dire nulla a nessuno, ma va' , mostrati al sacerdote, offri per la tua purificazione quel che Mosè ha prescritto; questo serva loro di testimonianza».
Luca 5:14
Poi Gesù gli comandò di non dirlo a nessuno. «Ma va' », gli disse, «mòstrati al sacerdote e offri per la tua purificazione ciò che Mosè ha prescritto; e ciò serva loro di testimonianza».
Levitico 1:10
Se la sua offerta è un olocausto di bestiame minuto, pecore o capre, offrirà un maschio senza difetto.
Giovanni 1:29
Il giorno seguente, Giovanni vide Gesù che veniva verso di lui e disse: «Ecco l' Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo!
1 Pietro 1:19
ma con il prezioso sangue di Cristo, come quello di un agnello senza difetto né macchia.
Levitico 4:32
Se questi invece porterà un agnello come suo sacrificio espiatorio, dovrà portare una femmina senza difetto.
Numeri 6:14
Egli presenterà la sua offerta al SIGNORE: un agnello dell' anno, senza difetto, per l' olocausto; una pecora dell' anno, senza difetto, per il sacrificio per il peccato, e un montone, senza difetto, per il sacrificio di riconoscenza;
Levitico 23:13
L' oblazione che l' accompagna sarà di due decimi di efa di fior di farina intrisa d' olio, come sacrificio consumato dal fuoco, di profumo soave per il SIGNORE; la libazione sarà di un quarto di hin di vino.
Esodo 29:40
Con il primo agnello offrirai la decima parte di un efa di fior di farina impastata con la quarta parte di un hin di olio vergine e una libazione di un quarto di hin di vino.
Numeri 15:9
si offriranno con il toro, come oblazione, tre decimi di efa di fior di farina intrisa con mezzo hin d' olio,
Numeri 28:20
e, come oblazione, del fior di farina intrisa d' olio; ne offrirete tre decimi per un toro e due per un montone;
Levitico 2:1
«"Quando qualcuno offrirà al SIGNORE un' oblazione, la sua offerta sarà di fior di farina, su cui verserà dell' olio, e vi aggiungerà dell' incenso.
Numeri 15:4-15
4
colui che presenterà la sua offerta al SIGNORE, offrirà come oblazione un decimo d' efa di fior di farina intrisa con un quarto di hin d' olio.
5
Farai una libazione di un quarto di hin di vino con l' olocausto o il sacrificio, per ogni agnello.
6
Se è per un montone, offrirai come oblazione due decimi di efa di fior di farina intrisa con un terzo di hin d' olio,
7
e farai una libazione di un terzo di hin di vino come offerta di profumo soave al SIGNORE.
8
Se offri un toro come olocausto o come sacrificio, per adempimento di un voto o come sacrificio di riconoscenza al SIGNORE,
9
si offriranno con il toro, come oblazione, tre decimi di efa di fior di farina intrisa con mezzo hin d' olio,
10
e farai una libazione di un mezzo hin di vino: è un sacrificio consumato dal fuoco, di profumo soave per il SIGNORE.
11
Così si farà per ogni bue, per ogni montone, per ogni agnello o capretto.
12
Qualunque sia il numero degli animali che sacrificherete, farete così per ciascuna vittima.
13
Tutti quelli che sono nativi del paese faranno le cose così, quando offriranno un sacrificio consumato dal fuoco, di profumo soave per il SIGNORE.
14
E se uno straniero che soggiorna da voi, o chiunque abiti in mezzo a voi nel futuro, offre un sacrificio consumato dal fuoco, di profumo soave per il SIGNORE, farà come fate voi.
15
Vi sarà una sola legge per tutta la comunità, per voi e per lo straniero che soggiorna in mezzo a voi; sarà una legge perenne, di generazione in generazione; come siete voi, così sarà lo straniero davanti al SIGNORE.
Giovanni 6:33
Poiché il pane di Dio è quello che scende dal cielo, e dà vita al mondo».
Giovanni 6:51
Io sono il pane vivente, che è disceso dal cielo; se uno mangia di questo pane vivrà in eterno; e il pane che io darò è la mia carne, che darò per la vita del mondo».
Levitico 14:12
Il sacerdote prenderà uno degli agnelli e l' offrirà come sacrificio per la colpa, con il log d' olio, e li presenterà come offerta agitata davanti al SIGNORE.
Levitico 14:15
Poi il sacerdote prenderà dell' olio del log e lo verserà nella sua mano sinistra;
Levitico 14:21
Se quel tale è povero e non può procurarsi queste cose, prenderà un solo agnello da offrire in sacrificio per la colpa, come offerta agitata, per fare l' espiazione per lui, un solo decimo di un efa di fior di farina intrisa d' olio, come oblazione, e un log d' olio.
Levitico 14:24
Il sacerdote prenderà l' agnello del sacrificio per la colpa e il log d' olio e li presenterà come offerta agitata davanti al SIGNORE.