Levitico 16:10
ma il capro che è toccato in sorte ad Azazel sarà messo vivo davanti al SIGNORE, perché serva a fare l' espiazione per mandarlo poi ad Azazel nel deserto.
Levitico 16:21
Aaronne poserà tutte e due le mani sul capo del capro vivo, confesserà su di lui tutte le iniquità dei figli d' Israele, tutte le loro trasgressioni, tutti i loro peccati e li metterà sulla testa del capro; poi, per mano di un uomo che ha questo incarico, lo manderà via nel deserto.
Levitico 16:22
Quel capro porterà su di sé tutte le loro iniquità in una regione solitaria; esso sarà lasciato andare nel deserto.
Levitico 16:28
Poi colui che li avrà bruciati si laverà le vesti e laverà il suo corpo con acqua; dopo questo, rientrerà nell' accampamento.
Levitico 14:8
Colui che si purifica si laverà le vesti, si raderà completamente i peli, si laverà nell' acqua e sarà puro. Dopo potrà entrare nell' accampamento, ma resterà sette giorni fuori della sua tenda.
Levitico 15:5-11
5
Chi toccherà il suo letto si laverà le vesti, laverà sé stesso nell' acqua e sarà impuro fino a sera.
6
Chi si sederà sopra un oggetto qualunque sul quale si sia seduto colui che ha la gonorrea, si laverà le vesti, laverà sé stesso nell' acqua e sarà impuro fino a sera.
7
Chi toccherà il corpo di colui che ha la gonorrea, si laverà le vesti, laverà sé stesso nell' acqua e sarà impuro fino a sera.
8
Se colui che ha la gonorrea sputerà sopra uno che è puro, questi si laverà le vesti, laverà sé stesso nell' acqua e sarà impuro fino a sera.
9
Ogni sella su cui sarà salito chi ha la gonorrea, sarà impura.
10
Chiunque toccherà qualsiasi cosa che sia stata sotto quel tale, sarà impuro fino a sera. Chi porterà tali oggetti si laverà le vesti, laverà sé stesso nell' acqua e sarà impuro fino a sera.
11
Chiunque sarà toccato da colui che ha la gonorrea, se questi non si era lavato le mani, dovrà lavarsi le vesti, lavare sé stesso nell' acqua e sarà immondo fino a sera.
Levitico 15:27-11
Numeri 19:7
Poi il sacerdote si laverà le vesti e il corpo nell' acqua; dopo di che rientrerà nel campo e sarà impuro fino alla sera.
Numeri 19:8
Colui che avrà bruciato la mucca si laverà le vesti e il corpo nell' acqua e sarà impuro fino alla sera.
Numeri 19:21
Sarà per loro una legge perenne: colui che avrà spruzzato l' acqua di purificazione si laverà le vesti; e chi avrà toccato l' acqua di purificazione sarà impuro fino alla sera.
Ebrei 7:19
la legge non ha portato nulla alla perfezione); ma vi è altresì l' introduzione di una migliore speranza, mediante la quale ci accostiamo a Dio.