Numeri 26:55
Ma la spartizione del paese sarà fatta a sorte; essi riceveranno la rispettiva proprietà secondo i nomi delle tribù paterne.
Numeri 33:54
Dividerete il paese a sorte, secondo le vostre famiglie. A quelle che sono più numerose darete una porzione maggiore e a quelle che sono meno numerose darete una porzione minore. Ognuno possederà quello che gli sarà toccato in sorte; vi spartirete la proprietà secondo le tribù dei vostri padri.
Giosuè 18:10
Allora Giosuè tirò a sorte le parti a Silo davanti al SIGNORE, e spartì il paese tra i figli d' Israele, assegnando a ciascuno la sua parte.
Giosuè 18:11
Fu tirata a sorte la parte della tribù dei figli di Beniamino, secondo le loro famiglie; e la parte che toccò loro aveva i suoi confini tra i figli di Giuda e i figli di Giuseppe.
1 Samuele 14:41
Saul disse al SIGNORE: «Dio d' Israele, fa' conoscere la verità!» Gionatan e Saul furono designati dalla sorte, e il popolo ne uscì salvo.
1 Samuele 14:42
Poi Saul disse: «Tirate a sorte fra me e Gionatan mio figlio». E Gionatan fu designato.
Proverbi 16:33
Si getta la sorte nel grembo, ma ogni decisione viene dal SIGNORE.
Ezechiele 48:29
Questo è il paese che vi spartirete a sorte, come eredità delle tribù d' Israele, e queste ne sono le parti, dice DIO, il Signore.
Giona 1:7
Poi si dissero l' un l' altro: «Venite, tiriamo a sorte e sapremo per causa di chi ci capita questa disgrazia». Tirarono a sorte e la sorte cadde su Giona.
Atti degli apostoli 1:23-26
23
Essi ne presentarono due: Giuseppe, detto Barsabba, che era soprannominato Giusto, e Mattia.
24
Poi in preghiera dissero: «Tu, Signore, che conosci i cuori di tutti, indicaci quale di questi due hai scelto
25
per prendere in questo ministero apostolico il posto che Giuda ha abbandonato per andarsene al suo luogo».
26
Tirarono quindi a sorte, e la sorte cadde su Mattia, che fu incluso tra gli undici apostoli.