Levitico 18:4
Metterete in pratica le mie prescrizioni e osserverete le mie leggi, per conformarvi a esse. Io sono il SIGNORE vostro Dio.
Levitico 18:5
Osserverete le mie leggi e le mie prescrizioni, per mezzo delle quali chiunque le metterà in pratica vivrà. Io sono il SIGNORE.
Levitico 19:37
Osservate dunque tutte le mie leggi e tutte le mie prescrizioni e mettetele in pratica. Io sono il SIGNORE"».
Matteo 5:19
Chi dunque avrà violato uno di questi minimi comandamenti e avrà così insegnato agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno dei cieli; ma chi li avrà messi in pratica e insegnati sarà chiamato grande nel regno dei cieli.
Matteo 7:24
«Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia.
Matteo 12:50
Poiché chiunque avrà fatto la volontà del Padre mio, che è nei cieli, mi è fratello e sorella e madre».
Giovanni 13:17
Se sapete queste cose, siete beati se le fate.
Giacomo 1:22
Ma mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi.
Apocalisse 22:14
Beati quelli che lavano le loro vesti per aver diritto all' albero della vita e per entrare per le porte della città!
Levitico 21:8
Tu considererai dunque il sacerdote come santo, perché egli offre il pane del tuo Dio: egli ti sarà santo, poiché io, il SIGNORE, che vi santifico, sono santo.
Esodo 31:13
«Quanto a te, parla ai figli d' Israele e di' loro: "Badate bene di osservare i miei sabati, perché il sabato è un segno tra me e voi per tutte le vostre generazioni, affinché conosciate che io sono il SIGNORE che vi santifica.
Ezechiele 20:12
A loro diedi anche i miei sabati perché servissero di segno tra me e loro, perché conoscessero che io sono il SIGNORE che li santifico.
Ezechiele 37:28
Le nazioni conosceranno che io sono il SIGNORE che santifico Israele, quando il mio santuario sarà per sempre in mezzo a loro"».
1 Corinzi 1:30
Ed è grazie a lui che voi siete in Cristo Gesù, che da Dio è stato fatto per noi sapienza, ossia giustizia, santificazione e redenzione;
1 Tessalonicesi 5:23
Or il Dio della pace vi santifichi egli stesso completamente; e l' intero essere vostro, lo spirito, l' anima e il corpo, sia conservato irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo.
2 Tessalonicesi 2:13
Ma noi dobbiamo sempre ringraziare Dio per voi, fratelli amati dal Signore, perché Dio fin dal principio vi ha eletti a salvezza mediante la santificazione nello Spirito e la fede nella verità.