Levitico 2:3
Ciò che rimarrà dell' oblazione sarà per Aaronne e per i suoi figli; è cosa santissima tra i sacrifici consumati dal fuoco per il SIGNORE.
Levitico 2:10
Ciò che rimarrà dell' oblazione sarà per Aaronne e per i suoi figli; è cosa santissima tra i sacrifici consumati dal fuoco per il SIGNORE.
Levitico 6:16
(006-9) Aaronne e i suoi figli mangeranno quello che rimarrà dell' oblazione; lo si mangerà azzimo, in luogo santo; lo mangeranno nel cortile della tenda di convegno.
Levitico 6:17
(006-10) Non lo si cocerà con lievito; è la parte che ho data loro dei sacrifici per me, consumati dal fuoco. È cosa santissima, come il sacrificio espiatorio e come il sacrificio per la colpa.
Levitico 6:29
(006-22) Soltanto i maschi delle famiglie dei sacerdoti ne potranno mangiare; è cosa santissima.
Levitico 7:1
«"Questa è la legge del sacrificio per la colpa; è cosa santissima.
Levitico 24:8
Ogni sabato si disporranno i pani davanti al SIGNORE, sempre; essi saranno forniti dai figli d' Israele; è un patto perenne.
Levitico 24:9
I pani apparterranno ad Aaronne e ai suoi figli ed essi li mangeranno in luogo santo; poiché saranno per loro cosa santissima tra i sacrifici consumati dal fuoco per il SIGNORE. È una legge perenne».
Numeri 18:9
Questo ti apparterrà fra le cose santissime non consumate dal fuoco: tutte le loro offerte, vale a dire ogni oblazione, ogni loro sacrificio per il peccato e ogni loro sacrificio per la colpa che mi presenteranno; sono tutte cose santissime che apparterranno a te e ai tuoi figli.
Numeri 18:10
Le mangerai in luogo santissimo: ne mangerà ogni maschio; per te saranno cose sante.
Levitico 22:10-13
10
Nessun estraneo mangerà le cose sante; nemmeno chi sta da un sacerdote o lavora da lui per un salario mangerà le cose sante.
11
Ma lo schiavo che il sacerdote avrà comprato con il suo denaro ne potrà mangiare: così pure quello che gli è nato in casa: questi potranno mangiare il suo pane.
12
La figlia di un sacerdote sposata fuori dall' ambiente sacerdotale non mangerà le cose sante offerte per elevazione.
13
Ma se la figlia del sacerdote è vedova o ripudiata senza figli, se torna a stare da suo padre come quando era giovane, potrà mangiare il pane del padre; ma nessun estraneo ne mangerà.
Numeri 18:10
Le mangerai in luogo santissimo: ne mangerà ogni maschio; per te saranno cose sante.
Numeri 18:19
Io do a te, ai tuoi figli e alle tue figlie con te, per legge perenne, tutte le offerte delle cose sante che i figli d' Israele presenteranno al SIGNORE per elevazione. È un patto inalterabile, perenne, davanti al SIGNORE, per te e per la tua discendenza con te».