Levitico 21:6
Saranno santi per il loro Dio e non profaneranno il nome del loro Dio, poiché offrono al SIGNORE i sacrifici consumati dal fuoco, il pane del loro Dio; perciò saranno santi.
Esodo 19:10
Allora il SIGNORE disse a Mosè: «Va' dal popolo, santificalo oggi e domani; fa' che si lavi le vesti.
Esodo 19:14
E Mosè scese dal monte verso il popolo; santificò il popolo, e quelli si lavarono le vesti.
Esodo 28:41
Ne vestirai tuo fratello Aaronne, i suoi figli con lui; li ungerai, li consacrerai e li santificherai perché mi servano come sacerdoti.
Esodo 29:1
«Questo è quello che farai per consacrarli a me come sacerdoti. Prendi un toro e due montoni senza difetto,
Esodo 29:43
Lì mi troverò con i figli d' Israele e la tenda sarà santificata dalla mia gloria.
Esodo 29:44
Santificherò la tenda di convegno e l' altare; anche Aaronne e i suoi figli santificherò, perché mi servano come sacerdoti.
Levitico 11:44
Poiché io sono il SIGNORE, il vostro Dio; santificatevi dunque e siate santi, perché io sono santo. Non contaminate le vostre persone per mezzo di uno qualsiasi di questi animali che strisciano sulla terra.
Levitico 11:45
Poiché io sono il SIGNORE che vi ho fatti salire dal paese d' Egitto, per essere il vostro Dio. Siate dunque santi, perché io sono santo.
Levitico 19:2
«Parla a tutta la comunità dei figli d' Israele, e di' loro: "Siate santi, perché io, il SIGNORE vostro Dio, sono santo.
Levitico 20:7
Santificatevi dunque e siate santi, perché io sono il SIGNORE vostro Dio.
Levitico 20:8
Osservate le mie leggi, e mettetele in pratica. Io sono il SIGNORE, e vi santifico.
Giovanni 10:36
come mai a colui che il Padre ha santificato e mandato nel mondo, voi dite che bestemmia, perché ho detto: "Sono Figlio di Dio?"
Giovanni 17:19
Per loro io santifico me stesso, affinché anch' essi siano santificati nella verità.
Ebrei 7:26
Infatti a noi era necessario un sommo sacerdote come quello, santo, innocente, immacolato, separato dai peccatori ed elevato al di sopra dei cieli;
Ebrei 10:29
Di quale peggior castigo, a vostro parere, sarà giudicato degno colui che avrà calpestato il Figlio di Dio e avrà considerato profano il sangue del patto con il quale è stato santificato e avrà disprezzato lo Spirito della grazia?