Levitico 13:46
Sarà impuro tutto il tempo che avrà la piaga; è impuro; se ne starà solo; abiterà fuori del campo.
Numeri 5:2-4
2
«Ordina ai figli d' Israele che mandino fuori dall' accampamento ogni lebbroso e chiunque ha la gonorrea o è impuro per il contatto con un morto.
3
Maschi o femmine che siano, li manderete fuori; li manderete fuori dall' accampamento perché non contaminino l' accampamento in mezzo al quale io abito».
4
I figli d' Israele fecero così e li mandarono fuori dall' accampamento. Come il SIGNORE aveva detto a Mosè, così fecero i figli d' Israele.
Numeri 15:35
Il SIGNORE disse a Mosè: «Quell' uomo deve essere messo a morte; tutta la comunità lo lapiderà fuori del campo».
Deuteronomio 13:9
(0013-10) anzi uccidilo senz' altro; la tua mano sia la prima a levarsi su di lui, per metterlo a morte; poi venga la mano di tutto il popolo;
Deuteronomio 17:7
La mano dei testimoni sarà la prima a levarsi contro di lui per farlo morire, poi la mano di tutto il popolo; così toglierai il male di mezzo a te.
Levitico 20:2
«Dirai ai figli d' Israele: "Chiunque dei figli d' Israele o degli stranieri che abitano in Israele sacrificherà uno dei suoi figli a Moloc dovrà essere messo a morte; il popolo del paese lo lapiderà.
Levitico 20:27
Se un uomo o una donna sono negromanti o indovini dovranno essere messi a morte; saranno lapidati; il loro sangue ricadrà su di loro"».
Numeri 15:35
Il SIGNORE disse a Mosè: «Quell' uomo deve essere messo a morte; tutta la comunità lo lapiderà fuori del campo».
Numeri 15:36
Tutta la comunità lo condusse fuori dal campo e lo lapidò; e quello morì, secondo l' ordine che il SIGNORE aveva dato a Mosè.
Deuteronomio 13:10
(0013-11) lapidalo e muoia, perché ha cercato di spingerti lontano dal SIGNORE tuo Dio, che vi ha fatti uscire dal paese d' Egitto, dalla casa di schiavitù.
Deuteronomio 21:21
allora tutti gli uomini della sua città lo lapideranno a morte. Così toglierai via di mezzo a te il male, e tutto Israele lo saprà e temerà.
Deuteronomio 22:21
allora si farà uscire quella giovane all' ingresso della casa di suo padre, e la gente della sua città la lapiderà a morte, perché ha commesso un atto infame in Israele, prostituendosi in casa di suo padre. Così toglierai via il male di mezzo a te.
Giosuè 7:25
E Giosuè disse: «Così come ci hai causato una sventura, il SIGNORE causerà una sventura a te in questo giorno!» E tutto Israele lo lapidò; e dopo aver lapidato gli altri, diedero tutti alle fiamme.
Giovanni 8:59
Allora essi presero delle pietre per tirargliele; ma Gesù si nascose e uscì dal tempio.
Giovanni 10:31-33
31
I Giudei presero di nuovo delle pietre per lapidarlo.
32
Gesù disse loro: «Vi ho mostrato molte buone opere da parte del Padre mio; per quale di queste opere mi lapidate?»
33
I Giudei gli risposero: «Non ti lapidiamo per una buona opera, ma per bestemmia; e perché tu, che sei uomo, ti fai Dio».
Atti degli apostoli 7:58
e, cacciatolo fuori dalla città, lo lapidarono. I testimoni deposero i loro mantelli ai piedi di un giovane, chiamato Saulo.
Atti degli apostoli 7:59
E lapidarono Stefano che invocava Gesù e diceva: «Signore Gesù, accogli il mio spirito».