Genesi 12:2
io farò di te una grande nazione, ti benedirò e renderò grande il tuo nome e tu sarai fonte di benedizione.
Genesi 15:18
In quel giorno il SIGNORE fece un patto con Abramo, dicendo: «Io do alla tua discendenza questo paese, dal fiume d' Egitto al gran fiume, il fiume Eufrate;
Genesi 17:7
Stabilirò il mio patto fra me e te e i tuoi discendenti dopo di te, di generazione in generazione; sarà un patto eterno per il quale io sarò il Dio tuo e della tua discendenza dopo di te.
Genesi 17:8
A te e alla tua discendenza dopo di te darò il paese dove abiti come straniero: tutto il paese di Canaan, in possesso perenne; e sarò loro Dio».
Esodo 2:24
Dio udì i loro gemiti. Dio si ricordò del suo patto con Abraamo, con Isacco e con Giacobbe.
Esodo 19:5
Dunque, se ubbidite davvero alla mia voce e osservate il mio patto, sarete fra tutti i popoli il mio tesoro particolare; poiché tutta la terra è mia;
Esodo 19:6
e mi sarete un regno di sacerdoti, una nazione santa". Queste sono le parole che dirai ai figli d' Israele».
Luca 1:72
Egli usa così misericordia verso i nostri padri e si ricorda del suo santo patto,
Luca 1:73
del giuramento che fece ad Abraamo nostro padre,
Romani 11:12
Ora, se la loro caduta è una ricchezza per il mondo e la loro diminuzione è una ricchezza per gli stranieri, quanto più lo sarà la loro piena partecipazione!
Romani 11:23-26
23
Allo stesso modo anche quelli, se non perseverano nella loro incredulità, saranno innestati; perché Dio ha la potenza di innestarli di nuovo.
24
Infatti se tu sei stato tagliato dall' olivo selvatico per natura e sei stato contro natura innestato nell' olivo domestico, quanto più essi, che sono i rami naturali, saranno innestati nel loro proprio olivo.
25
Infatti, fratelli, non voglio che ignoriate questo mistero, affinché non siate presuntuosi: un indurimento si è prodotto in una parte d' Israele, finché non sia entrata la totalità degli stranieri;
26
e tutto Israele sarà salvato, così come è scritto: «Il liberatore verrà da Sion.
Romani 11:28-26
Romani 11:29-26
2 Corinzi 3:15
Ma fino a oggi, quando si legge Mosè, un velo rimane steso sul loro cuore;
2 Corinzi 3:16
però quando si saranno convertiti al Signore, il velo sarà rimosso.
Levitico 22:33
e vi ho fatti uscire dal paese d' Egitto per essere vostro Dio. Io sono il SIGNORE"».
Levitico 25:38
Io sono il SIGNORE vostro Dio; vi ho fatto uscire dal paese d' Egitto per darvi il paese di Canaan, per essere il vostro Dio.
Esodo 20:2
«Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d' Egitto, dalla casa di schiavitù.
Salmi 98:2
Il SIGNORE ha fatto conoscere la sua salvezza, ha manifestato la sua giustizia davanti alle nazioni.
Salmi 98:3
Si è ricordato della sua bontà e della sua fedeltà verso la casa d' Israele; tutte le estremità della terra hanno visto la salvezza del nostro Dio.
Ezechiele 20:9
Tuttavia io agii per amor del mio nome, perché non fosse profanato agli occhi delle nazioni in mezzo alle quali essi si trovavano, in presenza delle quali io mi ero fatto loro conoscere, allo scopo di farli uscire dal paese d' Egitto.
Ezechiele 20:14
Io agii tuttavia per amor del mio nome, perché non fosse profanato agli occhi delle nazioni, in presenza delle quali io li avevo condotti fuori dall' Egitto.
Ezechiele 20:22
Tuttavia ritirai la mia mano e agii per amor del mio nome, perché non fosse profanato agli occhi delle nazioni, in presenza delle quali li avevo condotti fuori dall' Egitto.