Levitico 16:23
Poi Aaronne entrerà nella tenda di convegno, si spoglierà delle vesti di lino che aveva indossate per entrare nel santuario e le deporrà lì.
Levitico 16:24
Si laverà il corpo con acqua in un luogo santo, indosserà i paramenti, uscirà a offrire il suo olocausto e l' olocausto del popolo e farà l' espiazione per sé e per il popolo.
Ezechiele 44:19
Ma quando usciranno per andare nel cortile esterno, nel cortile esterno verso il popolo, si toglieranno i paramenti con i quali avranno fatto il servizio e li deporranno nelle camere del santuario; indosseranno altre vesti, per non santificare il popolo con i loro paramenti.
Levitico 4:12
cioè tutto il resto del toro, lo porterà fuori dell' accampamento, in un luogo puro, dove si gettano le ceneri e lo brucerà con il fuoco, su della legna sopra il mucchio delle ceneri.
Levitico 4:21
Poi porterà tutto il resto del toro fuori del campo e lo brucerà come ha bruciato il toro precedente. Questo è il sacrificio espiatorio per l' assemblea.
Levitico 14:40
il sacerdote ordinerà che se ne rimuovano le pietre sulle quali è la macchia e che si gettino in luogo immondo, fuori dalla città.
Levitico 14:41
Farà raschiare tutto l' interno della casa e si butteranno i calcinacci raschiati fuori dalla città, in luogo impuro.
Levitico 16:27
Si porterà fuori dall' accampamento il toro del sacrificio per il peccato e il capro del sacrificio espiatorio, il cui sangue sarà stato portato nel santuario per farvi l' espiazione; e se ne bruceranno le pelli, la carne e gli escrementi.
Ebrei 13:11-13
11
Infatti i corpi degli animali il cui sangue è portato dal sommo sacerdote nel santuario quale offerta per il peccato, sono arsi fuori dell' accampamento.
12
Perciò anche Gesù, per santificare il popolo con il proprio sangue, soffrì fuori della porta della città.
13
Usciamo quindi fuori dall' accampamento e andiamo a lui portando il suo obbrobrio.