Levitico 9:24
Un fuoco uscì dalla presenza del SIGNORE e consumò sull' altare l' olocausto e i grassi; tutto il popolo lo vide, emise grida di esultanza e si prostrò con la faccia a terra.
Numeri 4:13
Poi toglieranno le ceneri dall' altare e stenderanno sull' altare un panno scarlatto;
Numeri 4:14
vi metteranno sopra tutti gli utensili destinati al suo servizio, i bracieri, i forchettoni, le palette, le bacinelle, tutti gli utensili dell' altare e vi stenderanno sopra una coperta di pelli di delfino; poi porranno le stanghe all' altare.
Marco 9:48
dove il verme loro non muore e il fuoco non si spegne.
Marco 9:49
Poiché ognuno sarà salato con il fuoco.
Ebrei 10:27
ma una terribile attesa del giudizio e l' ardore di un fuoco che divorerà i ribelli.
Levitico 1:7-9
7
I figli del sacerdote Aaronne metteranno del fuoco sull' altare e disporranno della legna sul fuoco.
8
Poi i sacerdoti, figli d' Aaronne, disporranno quei pezzi, la testa e il grasso, sulla legna messa sul fuoco che è sull' altare;
9
ma laverà con acqua le interiora e le zampe, e il sacerdote farà fumare ogni cosa sull' altare, come olocausto, sacrificio di profumo soave, consumato dal fuoco per il SIGNORE.
Levitico 3:3-5
3
Di questo sacrificio di riconoscenza offrirà, come sacrificio consumato dal fuoco per il SIGNORE, il grasso che copre le interiora e tutto il grasso che vi aderisce,
4
i due rognoni, il grasso che c' è sopra e che copre i fianchi, e la rete del fegato, che staccherà vicino ai rognoni.
5
I figli d' Aaronne faranno bruciare tutto questo sull' altare sopra l' olocausto, che è sulla legna messa sul fuoco. Questo è un sacrificio di profumo soave, consumato dal fuoco per il SIGNORE.
Levitico 3:9-11
9
Di questo sacrificio di riconoscenza offrirà, come sacrificio consumato dal fuoco per il SIGNORE, il grasso, tutta la coda che egli staccherà presso l' estremità della spina dorsale, il grasso che copre le interiora, tutto il grasso che vi aderisce,
10
i due rognoni, il grasso che vi è sopra, che copre i fianchi, e la rete del fegato che staccherà vicino ai rognoni.
11
Il sacerdote farà bruciare tutto questo sull' altare. È un cibo consumato dal fuoco per il SIGNORE.
Levitico 3:14-16
14
Della vittima offrirà, come sacrificio consumato dal fuoco per il SIGNORE, il grasso che copre le interiora, tutto il grasso che vi aderisce,
15
i due rognoni, il grasso che c' è sopra e che copre i fianchi, e la rete del fegato che si staccherà vicino ai rognoni.
16
Il sacerdote farà bruciare tutto questo sull' altare. È un cibo di profumo soave, consumato dal fuoco. Tutto il grasso appartiene al SIGNORE.
Esodo 29:38-42
38
«Or questo è ciò che offrirai sull' altare: due agnelli di un anno, ogni giorno, sempre.
39
Uno degli agnelli lo offrirai la mattina e l' altro lo offrirai sull' imbrunire.
40
Con il primo agnello offrirai la decima parte di un efa di fior di farina impastata con la quarta parte di un hin di olio vergine e una libazione di un quarto di hin di vino.
41
Il secondo agnello lo offrirai sull' imbrunire; lo accompagnerai con la stessa oblazione e con la stessa libazione della mattina; è un sacrificio di profumo soave offerto mediante il fuoco al SIGNORE.
42
Sarà l' olocausto quotidiano offerto dai vostri discendenti, all' ingresso della tenda di convegno, davanti al SIGNORE, dove io vi incontrerò per parlare con te.
Neemia 13:31
Diedi anche disposizioni circa l' offerta della legna ai tempi stabiliti, e circa le primizie. Ricòrdati di me, mio Dio, per farmi del bene!