Levitico 1:3
Se la sua offerta è un olocausto di bestiame grosso, offrirà un maschio senza difetto: l' offrirà all' ingresso della tenda di convegno, per ottenere il favore del SIGNORE.
Levitico 1:5
Poi sgozzerà il vitello davanti al SIGNORE e i sacerdoti, figli d' Aaronne, offriranno il sangue e lo spargeranno sull' altare, da ogni lato, all' ingresso della tenda di convegno.
Levitico 1:11
Lo sgozzerà dal lato settentrionale dell' altare davanti al SIGNORE; i sacerdoti, figli d' Aaronne, ne spargeranno il sangue sull' altare da ogni lato.
Levitico 4:24
Poserà la mano sulla testa del capro, e lo sgozzerà nel luogo dove si sgozzano gli olocausti, davanti al SIGNORE. È un sacrificio espiatorio.
Levitico 4:29
Poserà la mano sulla testa della vittima, e la sgozzerà nel luogo dove si sgozzano gli olocausti.
Levitico 4:33
Poserà la mano sulla testa dell' agnello e lo sgozzerà come sacrificio espiatorio nel luogo dove si sgozzano gli olocausti.
Levitico 6:25
(006-18) «Parla ad Aaronne e ai suoi figli e di' loro: "Questa è la legge del sacrificio espiatorio. Nel luogo dove si sgozza l' olocausto, sarà sgozzata, davanti al SIGNORE, la vittima espiatoria. È cosa santissima.
Numeri 6:12
Consacrerà di nuovo al SIGNORE i giorni del suo nazireato, e offrirà un agnello dell' anno come sacrificio di riparazione; i giorni precedenti non saranno contati, perché il suo nazireato è stato contaminato.
Ezechiele 40:39
Nel vestibolo della porta c' erano due tavole di qua e due tavole di là per scannarvi su gli olocausti, i sacrifici espiatori e per la colpa.
Levitico 1:5
Poi sgozzerà il vitello davanti al SIGNORE e i sacerdoti, figli d' Aaronne, offriranno il sangue e lo spargeranno sull' altare, da ogni lato, all' ingresso della tenda di convegno.
Levitico 3:2
Poserà la mano sulla testa della sua offerta, la sgozzerà all' ingresso della tenda di convegno e i sacerdoti, figli d' Aaronne, spargeranno il sangue sull' altare da ogni lato.
Levitico 3:8
Poserà la mano sulla testa della sua offerta, la sgozzerà all' ingresso della tenda di convegno e i figli d' Aaronne ne spargeranno il sangue sull' altare da ogni lato.
Levitico 5:9
poi spargerà del sangue del sacrificio espiatorio sopra uno dei lati dell' altare e il resto del sangue sarà fatto colare ai piedi dell' altare. Questo è un sacrificio espiatorio.
Isaia 52:15
così molte saranno le nazioni, di cui egli desterà l' ammirazione; i re chiuderanno la bocca davanti a lui, poiché vedranno quello che non era loro mai stato narrato, apprenderanno quello che non avevano udito.
Ezechiele 36:25
vi aspergerò d' acqua pura e sarete puri; io vi purificherò di tutte le vostre impurità e di tutti i vostri idoli.
Ebrei 9:19-22
19
Infatti, quando tutti i comandamenti furono secondo la legge proclamati da Mosè a tutto il popolo, egli prese il sangue dei vitelli e dei capri con acqua, lana scarlatta e issopo, asperse il libro stesso e tutto il popolo,
20
e disse: «Questo è il sangue del patto che Dio ha ordinato per voi».
21
Asperse di sangue anche il tabernacolo e tutti gli arredi del culto.
22
Secondo la legge, quasi ogni cosa è purificata con sangue; e, senza spargimento di sangue, non c' è perdono.
Ebrei 11:28
Per fede celebrò la Pasqua e fece l' aspersione del sangue affinché lo sterminatore dei primogeniti non toccasse quelli degli Israeliti.
Ebrei 12:24
a Gesù, il mediatore del nuovo patto e al sangue dell' aspersione che parla meglio del sangue d' Abele.
1 Pietro 1:2
eletti secondo la prescienza di Dio Padre, mediante la santificazione dello Spirito, a ubbidire e a essere cosparsi del sangue di Gesù Cristo: grazia e pace vi siano moltiplicate.