Levitico 3:3
Di questo sacrificio di riconoscenza offrirà, come sacrificio consumato dal fuoco per il SIGNORE, il grasso che copre le interiora e tutto il grasso che vi aderisce,
Levitico 3:4
i due rognoni, il grasso che c' è sopra e che copre i fianchi, e la rete del fegato, che staccherà vicino ai rognoni.
Levitico 3:9
Di questo sacrificio di riconoscenza offrirà, come sacrificio consumato dal fuoco per il SIGNORE, il grasso, tutta la coda che egli staccherà presso l' estremità della spina dorsale, il grasso che copre le interiora, tutto il grasso che vi aderisce,
Levitico 3:14
Della vittima offrirà, come sacrificio consumato dal fuoco per il SIGNORE, il grasso che copre le interiora, tutto il grasso che vi aderisce,
Salmi 110:3
Il tuo popolo si offre volenteroso quando raduni il tuo esercito. Parata di santità, dal seno dell' alba la tua gioventù viene a te come rugiada.
Giovanni 10:18
Nessuno me la toglie, ma io la depongo da me. Ho il potere di deporla e ho il potere di riprenderla. Quest' ordine ho ricevuto dal Padre mio».
2 Corinzi 8:12
La buona volontà, quando c' è, è gradita in ragione di quello che uno possiede e non di quello che non ha.
Levitico 8:27
Poi mise tutte queste cose nelle mani d' Aaronne e nelle mani dei suoi figli, e le agitò come offerta agitata davanti al SIGNORE.
Levitico 9:21
i petti e la coscia destra, Aaronne li agitò davanti al SIGNORE come offerta agitata, nel modo in cui Mosè aveva ordinato.
Esodo 29:24-28
24
porrai tutte queste cose sulle palme delle mani di Aaronne e sulle palme delle mani dei suoi figli e le agiterai come offerta agitata davanti al SIGNORE.
25
Poi le prenderai dalle loro mani e le brucerai sull' altare sopra l' olocausto, come un profumo soave davanti al SIGNORE; è un sacrificio fatto, mediante il fuoco, al SIGNORE.
26
Prenderai il petto del montone che sarà servito alla consacrazione di Aaronne e lo agiterai come offerta agitata davanti al SIGNORE; questa sarà la tua parte.
27
Consacrerai, di ciò che spetta ad Aaronne e ai suoi figli, il petto dell' offerta agitata e la coscia dell' offerta elevata: vale a dire, ciò che del montone della consacrazione sarà stato agitato ed elevato;
28
esso apparterrà ad Aaronne e ai suoi figli, come legge perenne, per i figli d' Israele; poiché è un' offerta fatta per elevazione. Sarà un' offerta fatta per elevazione dai figli d' Israele nei loro sacrifici di riconoscenza: la loro offerta per elevazione sarà per il SIGNORE.
Numeri 6:20
Il sacerdote le agiterà, come offerta agitata, davanti al SIGNORE; è cosa santa che appartiene al sacerdote, insieme al petto dell' offerta agitata e alla spalla dell' offerta elevata. Dopo questo, il nazireo potrà bere vino.