Levitico 7:30-32
30
Porterà con le proprie mani ciò che dev' essere offerto al SIGNORE mediante il fuoco; porterà il grasso insieme con il petto, il petto per agitarlo come offerta agitata davanti al SIGNORE.
31
Il sacerdote farà bruciare il grasso sull' altare; ma il petto sarà di Aaronne e dei suoi figli.
32
Darete pure al sacerdote, come offerta elevata, la coscia destra dei vostri sacrifici di riconoscenza.
Levitico 10:14
Il petto dell' offerta agitata e la coscia dell' offerta elevata li mangerete tu, i tuoi figli e le tue figlie con te, in luogo puro; perché vi sono stati dati come parte dei sacrifici di riconoscenza dei figli d' Israele, spettante a te e ai tuoi figli.
Levitico 10:15
Oltre ai grassi da bruciare si porteranno la coscia dell' offerta elevata e il petto dell' offerta agitata, perché siano agitati davanti al SIGNORE; anche questo apparterrà a te e ai tuoi figli con te, per diritto perenne, come il SIGNORE ha ordinato».
Esodo 29:28
esso apparterrà ad Aaronne e ai suoi figli, come legge perenne, per i figli d' Israele; poiché è un' offerta fatta per elevazione. Sarà un' offerta fatta per elevazione dai figli d' Israele nei loro sacrifici di riconoscenza: la loro offerta per elevazione sarà per il SIGNORE.
Numeri 18:18
La loro carne sarà tua; sarà tua come il petto dell' offerta agitata e come la coscia destra.
Numeri 18:19
Io do a te, ai tuoi figli e alle tue figlie con te, per legge perenne, tutte le offerte delle cose sante che i figli d' Israele presenteranno al SIGNORE per elevazione. È un patto inalterabile, perenne, davanti al SIGNORE, per te e per la tua discendenza con te».
Deuteronomio 18:3
Questo sarà il diritto dei sacerdoti sul popolo, su quelli che offriranno come sacrificio sia un bue sia una pecora: essi daranno al sacerdote la spalla, le mascelle e lo stomaco.
Levitico 3:17
Questa è una legge perenne per tutte le vostre generazioni. In tutti i luoghi dove abiterete non mangerete né grasso né sangue"».
Esodo 29:9
Cingerai Aaronne e i suoi figli con delle cinture e assicurerai sul loro capo delle mitre, e il sacerdozio apparterrà loro per legge perenne. Così consacrerai Aaronne e i suoi figli.