Genesi 31:27
Perché sei fuggito di nascosto e mi hai ingannato e non mi hai avvertito? Io ti avrei congedato con gioia e canti, al suono di timpano e di cetra.
Giobbe 21:11
Mandano fuori come un gregge i loro piccini, e i loro figli saltano e ballano.
Giobbe 21:12
Cantano al suono del timpano e della cetra, si rallegrano al suono della zampogna.
Ecclesiaste 2:8
accumulai argento, oro, e le ricchezze dei re e delle provincie; mi procurai dei cantanti e delle cantanti e ciò che fa la delizia dei figli degli uomini, cioè donne in gran numero.
Isaia 5:12
La cetra, il saltèro, il tamburello, il flauto e il vino rallegrano i loro banchetti! Ma non pongono mente a ciò che fa il SIGNORE, e non considerano l' opera delle sue mani.
1 Pietro 4:3
Basta con il tempo trascorso a soddisfare la volontà dei pagani vivendo nelle dissolutezze, nelle passioni, nelle ubriachezze, nelle orge, nelle gozzoviglie, e nelle illecite pratiche idolatriche.
Apocalisse 18:22
In te non si udranno più le armonie degli arpisti né dei musicisti né dei flautisti né dei sonatori di tromba; né sarà più trovato in te artefice di qualunque arte, e non si udrà più in te rumore di macina.
Amos 5:23
Allontana da me il rumore dei tuoi canti! Non voglio più sentire il suono delle tue cetre!
Amos 8:3
Quel giorno i canti del palazzo diventeranno urli; grande sarà il numero dei cadaveri; saranno gettati dappertutto, in silenzio», dice il Signore, DIO.
1 Cronache 23:5
quattromila siano portinai, e quattromila celebrino il SIGNORE con gli strumenti che io ha fatti per celebrarlo».