Salmi 104:3
egli costruisce le sue alte stanze sulle acque; fa delle nuvole il suo carro, avanza sulle ali del vento;
Salmi 104:13
Egli annaffia i monti dall' alto delle sue stanze; la terra è saziata con il frutto delle tue opere.
Genesi 2:1
Così furono compiuti i cieli e la terra e tutto l' esercito loro.
Amos 5:8
Egli ha fatto le Pleiadi e Orione, cambia in aurora l' ombra di morte, e il giorno in notte oscura; chiama le acque del mare e le riversa sulla faccia della terra: il suo nome è il SIGNORE.
Genesi 7:11-19
11
Il seicentesimo anno della vita di Noè, il secondo mese, il diciassettesimo giorno del mese, in quel giorno tutte le fonti del grande abisso eruppero e le cateratte del cielo si aprirono.
12
Piovve sulla terra quaranta giorni e quaranta notti.
13
In quello stesso giorno Noè, Sem, Cam e Iafet, figli di Noè, la moglie di Noè e le tre mogli dei suoi figli entrarono con loro nell' arca:
14
essi e tutti gli animali secondo le loro specie, tutto il bestiame secondo le sue specie, tutti i rettili che strisciano sulla terra secondo le loro specie, e tutti gli uccelli secondo le loro specie, tutti gli uccelletti, tutti gli esseri alati.
15
Di ogni essere vivente in cui è alito di vita venne una coppia a Noè nell' arca;
16
venivano maschio e femmina d' ogni specie, come Dio aveva comandato a Noè; poi il SIGNORE chiuse.
17
Il diluvio venne sopra la terra per quaranta giorni, e le acque crebbero e sollevarono l' arca, che fu elevata in alto al di sopra della terra.
18
E le acque ingrossarono e crebbero grandemente sopra la terra, e l' arca galleggiava sulla superficie delle acque.
19
Le acque ingrossarono oltremodo sopra la terra; tutte le alte montagne che erano sotto tutti i cieli furono coperte.
Geremia 5:22
Voi non mi temerete», dice il SIGNORE, «non temerete davanti a me? Io ho posto la sabbia come limite al mare, barriera eterna, che esso non oltrepasserà mai. I suoi flutti si agitano, ma sono impotenti; muggono, ma non la sormontano.
Amos 4:13
Poiché, ecco, egli forma i monti, crea il vento, e fa conoscere all' uomo il suo pensiero; egli muta l' aurora in tenebre, e cammina sulle alture della terra. Il suo nome è il SIGNORE, Dio degli eserciti.
Esodo 3:14
Dio disse a Mosè: «Io sono colui che sono». Poi disse: «Dirai così ai figli d' Israele: "l' IO SONO mi ha mandato da voi"».
Esodo 3:15
Dio disse ancora a Mosè: «Dirai così ai figli d' Israele: "Il SIGNORE, il Dio dei vostri padri, il Dio d' Abraamo, il Dio d' Isacco e il Dio di Giacobbe mi ha mandato da voi". Tale è il mio nome in eterno; così sarò invocato di generazione in generazione.