Geremia 9:25
«Ecco, i giorni vengono», dice il SIGNORE, «in cui punirò tutti i circoncisi, come gli incirconcisi:
Geremia 9:26
l' Egitto, Giuda, Edom, i figli di Ammon, Moab, tutti quelli che si radono le tempie e abitano nel deserto; poiché tutte le nazioni sono incirconcise, e tutta la casa d' Israele è incirconcisa di cuore».
Geremia 13:23
Può un Cusita cambiare la sua pelle o un leopardo le sue macchie? Solo allora anche voi, abituati come siete a fare il male, potrete fare il bene.
Amos 2:10
Eppure, io vi ho condotti fuori dal paese d' Egitto, e vi ho guidati per quarant' anni nel deserto, per darvi il paese dell' Amoreo.
Esodo 12:51
Quello stesso giorno il SIGNORE fece uscire i figli d' Israele, ordinati per schiere, dal paese d' Egitto.
Osea 12:13
(0012-14) Mediante un profeta il SIGNORE condusse Israele fuori d' Egitto; Israele fu custodito da un profeta.
Deuteronomio 2:23
Anche gli Avvei, che abitavano in villaggi fino a Gaza, furono distrutti dai Caftorei, usciti da Caftor, i quali si stabilirono al loro posto.
Geremia 47:4
perché giunge il giorno in cui tutti i Filistei saranno devastati, in cui saranno soppressi i restanti ausiliari di Tiro e di Sidone, poiché il SIGNORE devasterà i Filistei, ciò che resta dell' isola di Caftor.
Amos 1:5
spezzerò le sbarre di Damasco, sterminerò ogni abitante da Bicat-Aven e colui che tiene lo scettro da Bet-Eden; il popolo di Siria andrà in esilio a Chir», dice il SIGNORE.
2 Re 16:9
Il re d' Assiria gli diede ascolto; marciò contro Damasco, la prese, ne deportò gli abitanti a Chir, e uccise Resin.