2 Samuele 23:6
Ma gli scellerati tutti quanti sono come spine che si buttano via e non si prendono con la mano;
2 Samuele 23:7
chi le tocca si arma di un ferro o di un' asta di lancia, e si bruciano interamente là dove sono.
Isaia 55:13
Nel luogo del pruno si eleverà il cipresso, nel luogo del rovo crescerà il mirto; ciò sarà per il SIGNORE un motivo di gloria, un monumento perenne che non sarà distrutto».
Ezechiele 2:6
Tu, figlio d' uomo, non aver paura di loro, né delle loro parole, poiché tu stai in mezzo a ortiche e spine, abiti fra gli scorpioni; non aver paura delle loro parole, non ti sgomentare davanti a loro, poiché sono una famiglia di ribelli.
Ebrei 6:8
ma se produce spine e rovi, è riprovata e prossima a essere maledetta; e la sua fine sarà di essere bruciata.
Ezechiele 12:23
Perciò di' loro: "Così parla DIO, il Signore: Io farò cessare questo proverbio, non lo si ripeterà più in Israele; di' loro, invece: Si avvicinano i giorni in cui si realizzerà ogni visione;
Ezechiele 12:24
poiché nessuna visione sarà più vana, né vi sarà più divinazione ingannevole in mezzo alla casa d' Israele.
Osea 9:7
I giorni della punizione vengono; vengono i giorni della retribuzione; Israele lo saprà! Il profeta impazzisce, l' uomo ispirato è in delirio a motivo della tua grande iniquità e ostilità.
Osea 9:8
Efraim fa la sentinella davanti al mio Dio; ma il profeta è un laccio d' uccellatore su tutte le sue vie, un avversario contro la casa del suo dio.
Amos 8:2
Egli mi disse: «Amos, che cosa vedi?» Io risposi: «Un paniere di frutti maturi». E il SIGNORE mi disse: «Anche la fine del mio popolo Israele è matura; io non lo risparmierò più.
Isaia 10:3
Che farete il giorno che Dio vi visiterà, il giorno che la rovina giungerà da lontano? Presso chi fuggirete in cerca di soccorso? Dove lascerete la vostra gloria?
Geremia 8:12
Essi saranno confusi perché commettono delle abominazioni; non si vergognano affatto, non sanno che cosa sia arrossire; perciò cadranno fra quelli che cadono; quando io li visiterò saranno abbattuti, dice il SIGNORE.
Geremia 10:15
Sono vanità, lavoro d' inganno; nel giorno del castigo, periranno.
Isaia 22:5
È infatti un giorno di tumulto, di calpestio, di perplessità, il giorno del Signore, del DIO degli eserciti, nella Valle delle Visioni. Si abbattono le mura, il grido d' angoscia giunge fino ai monti.
Luca 21:25
Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle; sulla terra, angoscia delle nazioni, spaventate dal rimbombo del mare e delle onde;