Geremia 27:7
Tutte le nazioni saranno sottomesse a lui, a suo figlio e al figlio di suo figlio, finché giunga il tempo anche per il suo paese; allora molte nazioni e grandi re lo ridurranno in schiavitù.
Daniele 8:19
Poi disse: «Ecco, io ti farò sapere ciò che avverrà nell' ultimo tempo dell' indignazione; perché la visione riguarda il tempo della fine.
Daniele 9:24-27
24
Settanta settimane sono state fissate riguardo al tuo popolo e alla tua santa città, per far cessare la perversità, per mettere fine al peccato, per espiare l' iniquità e stabilire una giustizia eterna, per sigillare visione e profezia e per ungere il luogo santissimo.
25
Sappi dunque e comprendi bene: dal momento in cui è uscito l' ordine di restaurare e ricostruire Gerusalemme fino all' apparire di un unto, di un capo, ci saranno sette settimane; e in sessantadue settimane essa sarà restaurata e ricostruita, piazza e mura, ma in tempi angosciosi.
26
Dopo le sessantadue settimane un unto sarà soppresso, nessuno sarà per lui. Il popolo d' un capo che verrà, distruggerà la città e il santuario; la sua fine verrà come un' inondazione ed è decretato che vi saranno devastazioni sino alla fine della guerra.
27
L' invasore stabilirà un patto con molti, per una settimana; in mezzo alla settimana farà cessare sacrificio e offerta; sulle ali delle abominazioni verrà un devastatore. Il devastatore commetterà le cose più abominevoli, finché la completa distruzione, che è decretata, non piombi sul devastatore».
Daniele 10:1
Il terzo anno di Ciro, re di Persia, fu rivelata una parola a Daniele, chiamato Baltazzar; la parola è vera e predice una grande lotta. Egli fu attento al messaggio e capì il significato della visione.
Daniele 10:14
Ora sono venuto a farti conoscere ciò che avverrà al tuo popolo negli ultimi giorni; perché è ancora una visione che concerne l' avvenire».
Daniele 11:27
Quei due re non penseranno che a farsi del male; e, seduti alla stessa tavola si diranno delle menzogne; ma ciò non riuscirà, perché la fine non verrà che al tempo fissato.
Daniele 11:35
E di quei saggi alcuni cadranno per essere affinati, purificati, resi candidi fino al tempo della fine, perché questa non avverrà che al tempo stabilito.
Atti degli apostoli 1:7
Egli rispose loro: «Non spetta a voi di sapere i tempi o i momenti che il Padre ha riservato alla propria autorità.
Atti degli apostoli 17:26
Egli ha tratto da uno solo tutte le nazioni degli uomini perché abitino su tutta la faccia della terra, avendo determinato le epoche loro assegnate, e i confini della loro abitazione,
Galati 4:2
ma è sotto tutori e amministratori fino al tempo prestabilito dal padre.
2 Tessalonicesi 2:6-8
6
Ora voi sapete ciò che lo trattiene affinché sia manifestato a suo tempo.
7
Infatti il mistero dell' empietà è già in atto, soltanto c' è chi ora lo trattiene, finché sia tolto di mezzo.
8
E allora sarà manifestato l' empio, che il Signore Gesù distruggerà con il soffio della sua bocca, e annienterà con l' apparizione della sua venuta.
Esodo 12:41
Al termine dei quattrocentotrent' anni, proprio il giorno che finivano, tutte le schiere del SIGNORE uscirono dal paese d' Egitto.
Salmi 102:13
Tu sorgerai e avrai compassione di Sion, poiché è tempo d' averne pietà; il tempo fissato è giunto.
Geremia 25:12-14
12
Ma quando saranno compiuti i settant' anni, io punirò il re di Babilonia e quella nazione», dice il SIGNORE, «a causa della loro iniquità; punirò il paese dei Caldei e lo ridurrò in una desolazione perenne.
13
Farò venire su quel paese tutte le cose che ho annunziato contro di lui, tutto ciò che è scritto in questo libro, ciò che Geremia ha profetizzato contro tutte le nazioni.
14
Infatti, nazioni numerose e re potenti ridurranno in schiavitù i Caldei stessi; e io li retribuirò secondo le loro azioni, secondo l' opera delle loro mani».
Ebrei 10:36
Infatti avete bisogno di costanza, affinché, fatta la volontà di Dio, otteniate quello che vi è stato promesso. Perché:
2 Re 6:33
Egli parlava ancora con loro, quand' ecco scendere verso di lui l' inviato, che disse: «Ecco questo male viene dal SIGNORE; che ho più da sperare dal SIGNORE?»
Salmi 27:14
Spera nel SIGNORE! Sii forte, il tuo cuore si rinfranchi; sì, spera nel SIGNORE!
Salmi 130:5
Io aspetto il SIGNORE, l' anima mia lo aspetta; io spero nella sua parola.
Salmi 130:6
L' anima mia anela al Signore più che le guardie non anelino al mattino, più che le guardie al mattino.
Isaia 30:18
Tuttavia il SIGNORE desidera farvi grazia, per questo sorgerà per concedervi misericordia; poiché il SIGNORE è un Dio di giustizia. Beati quelli che sperano in lui!
Lamentazioni 3:25
Il SIGNORE è buono con quelli che sperano in lui, con chi lo cerca.
Lamentazioni 3:26
È bene aspettare in silenzio la salvezza del SIGNORE.
Michea 7:7
Quanto a me, io volgerò lo sguardo verso il SIGNORE, spererò nel Dio della mia salvezza; il mio Dio mi ascolterà.
Luca 2:25
Vi era in Gerusalemme un uomo di nome Simeone; quest' uomo era giusto e timorato di Dio, e aspettava la consolazione d' Israele; lo Spirito Santo era sopra di lui;
Giacomo 5:7
Siate dunque pazienti, fratelli, fino alla venuta del Signore. Osservate come l' agricoltore aspetta il frutto prezioso della terra pazientando, finché esso abbia ricevuto la pioggia della prima e dell' ultima stagione.
Giacomo 5:8
Siate pazienti anche voi; fortificate i vostri cuori, perché la venuta del Signore è vicina.
Luca 18:7
Dio non renderà dunque giustizia ai suoi eletti che giorno e notte gridano a lui? Tarderà nei loro confronti?
Luca 18:8
Io vi dico che renderà giustizia con prontezza. Ma quando il Figlio dell' uomo verrà, troverà la fede sulla terra?»
2 Pietro 2:3
Nella loro cupidigia vi sfrutteranno con parole false; ma la loro condanna già da tempo è all' opera e la loro rovina non si farà aspettare.