Zaccaria 4:12-14
12
Per la seconda volta io presi a dire: «Che significano questi due ramoscelli d' ulivo che stanno ai lati dei due condotti d' oro per cui scorre l' olio dorato?»
13
Egli mi disse: «Non sai che cosa significano queste cose?» Io risposi: «No, mio SIGNORE!»
14
Allora egli disse: «Questi sono i due unti che stanno presso il Signore di tutta la terra».
Zaccaria 1:9
Io dissi: «Che significano queste cose, mio signore?» L' angelo che parlava con me mi disse: «Io ti farò vedere che cosa significano queste cose».
Zaccaria 1:19
Chiesi all' angelo che parlava con me: «Che significano queste corna?» Egli mi rispose: «Queste sono le corna che hanno disperso Giuda, Israele e Gerusalemme».
Zaccaria 5:6
Io domandai: «Che cos' è?» Egli disse: «È l' efa che esce». Poi aggiunse: «In tutto il paese non hanno occhio che per quello».
Zaccaria 6:4
Io chiesi all' angelo che parlava con me: «Che significano queste cose, mio signore?»
Daniele 7:16-19
16
Mi avvicinai a uno dei presenti e gli chiesi il vero senso di ciò che avevo visto. Egli mi rispose e mi diede l' interpretazione delle visioni:
17
"Queste quattro grandi bestie sono quattro re che sorgeranno dalla terra;
18
poi i santi dell' Altissimo riceveranno il regno e lo possederanno per sempre, eternamente".
19
Allora volli conoscere la verità intorno alla quarta bestia che era diversa da tutte le altre, straordinariamente terribile, che aveva denti di ferro e unghie di bronzo, che divorava, sbranava e calpestava il resto con le zampe.
Daniele 12:8
Io udii, ma non compresi e dissi: «Mio signore, quale sarà la fine di queste cose?»
Matteo 13:36
Allora Gesù, lasciate le folle, tornò a casa; e i suoi discepoli gli si avvicinarono, dicendo: «Spiegaci la parabola delle zizzanie nel campo».
Apocalisse 7:13
Poi uno degli anziani mi rivolse la parola, dicendomi: «Chi sono queste persone vestite di bianco e da dove sono venute?»
Apocalisse 7:14
Io gli risposi: «Signor mio, tu lo sai». Ed egli mi disse: «Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione. Essi hanno lavato le loro vesti, e le hanno imbiancate nel sangue dell' Agnello.