Zaccaria 8:13
Così come siete stati una maledizione fra le nazioni, così, o casa di Giuda e casa d' Israele, io vi salverò e sarete una benedizione. Non temete! Si fortifichino le vostre mani!»
Zaccaria 8:18
La parola del SIGNORE degli eserciti mi fu rivolta in questi termini:
Giosuè 1:6
Sii forte e coraggioso, perché tu metterai questo popolo in possesso del paese che giurai ai loro padri di dar loro.
Giosuè 1:8
Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai.
1 Cronache 22:13
Allora prospererai, se ti applichi a mettere in pratica le leggi e i precetti che il SIGNORE prescrisse a Mosè per Israele. Sii forte e coraggioso; non temere e non ti sgomentare.
1 Cronache 28:20
Davide disse ancora a suo figlio Salomone: «Sii forte, fatti coraggio, e mettiti all' opera; non temere, non ti sgomentare; perché il SIGNORE, Dio, il mio Dio, sarà con te; egli non ti lascerà e non ti abbandonerà fino a che tutta l' opera per il servizio della casa del SIGNORE sia compiuta.
Isaia 35:4
Dite a quelli che hanno il cuore smarrito: «Siate forti, non temete! Ecco il vostro Dio! Verrà la vendetta, la retribuzione di Dio; verrà egli stesso a salvarvi».
Aggeo 2:4-9
4
Ma ora, sii forte, Zorobabel", dice il SIGNORE, "sii forte, Giosuè, figlio di Iosadac, sommo sacerdote; sii forte, popolo tutto del paese", dice il SIGNORE! "Mettetevi al lavoro! perché io sono con voi," dice il SIGNORE degli eserciti,
5
"secondo il patto che feci con voi quando usciste dall' Egitto. Il mio spirito è in mezzo a voi, non temete!"
6
Così infatti parla il SIGNORE degli eserciti: "Ancora una volta, fra poco, io farò tremare i cieli e la terra, il mare e l' asciutto;
7
farò tremare tutte le nazioni, le cose più preziose di tutte le nazioni affluiranno e io riempirò di gloria questa casa", dice il SIGNORE degli eserciti.
8
"Mio è l' argento e mio è l' oro", dice il SIGNORE degli eserciti.
9
"La gloria di questa casa sarà più grande di quella della casa precedente", dice il SIGNORE degli eserciti. "In questo luogo io darò la pace", dice il SIGNORE degli eserciti».
Efesini 6:10
Del resto, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza.
2 Timoteo 2:1
Tu dunque, figlio mio, fortìficati nella grazia che è in Cristo Gesù,
Esdra 5:1
I profeti Aggeo e Zaccaria, figlio di Iddo, profetizzarono nel nome del Dio d' Israele ai Giudei che erano in Giuda e a Gerusalemme.
Esdra 5:2
Allora Zorobabel, figlio di Sealtiel, e Iesua, figlio di Iosadac, andarono a riprendere la costruzione della casa di Dio a Gerusalemme; e con loro erano i profeti di Dio, che li assistevano.
Aggeo 1:1
Il secondo anno del re Dario, il primo giorno del sesto mese, la parola del SIGNORE fu rivolta, per mezzo del profeta Aggeo, a Zorobabel, figlio di Sealtiel, governatore di Giuda, e a Giosuè, figlio di Iosadac, sommo sacerdote, in questi termini:
Aggeo 1:12
Allora Zorobabel, figlio di Sealtiel, e Giosuè, figlio di Iosadac, il sommo sacerdote, e tutto il resto del popolo, ascoltarono la voce del SIGNORE, loro Dio, e le parole del profeta Aggeo che portavano il messaggio che il SIGNORE, loro Dio, gli aveva affidato. Il popolo ebbe timore del SIGNORE.
Aggeo 2:21
«Parla a Zorobabel, governatore di Giuda, e digli: "Io farò tremare i cieli e la terra;