Numeri 14:29
I vostri cadaveri cadranno in questo deserto; e voi tutti, quanti siete, di cui si è fatto il censimento, dall' età di vent' anni in su, e che avete mormorato contro di me,
Numeri 32:11
"Gli uomini che sono saliti dall' Egitto, dall' età di vent' anni in su non vedranno mai il paese che promisi con giuramento ad Abraamo, a Isacco e a Giacobbe, perché non mi hanno seguito fedelmente,
Esodo 30:14
Ogni persona che sarà compresa nel censimento, dai venti anni in su, darà quest' offerta al SIGNORE.
Numeri 26:2
«Fate il censimento di tutta la comunità dei figli d' Israele, dall' età di vent' anni in su, secondo le loro famiglie, di tutti quelli che in Israele possono andare alla guerra».
Deuteronomio 3:18
In quel tempo, io vi diedi quest' ordine: Il SIGNORE, il vostro Dio, vi ha dato questo paese perché lo possediate. Tutti voi, uomini valorosi, marcerete armati alla testa dei figli d' Israele, vostri fratelli.
Deuteronomio 24:5
Un uomo sposato da poco non andrà alla guerra e non gli sarà imposto alcun incarico; sarà libero per un anno di starsene a casa e farà lieta la moglie che ha sposata.
2 Samuele 24:9
Ioab fornì al re la cifra del censimento del popolo; c' erano in Israele ottocentomila uomini forti, atti a portare le armi; e in Giuda, cinquecentomila.
2 Cronache 17:13-18
13
Fece eseguire molti lavori nelle città di Giuda, ed ebbe a Gerusalemme dei guerrieri, uomini forti e valorosi.
14
Eccone il censimento, secondo le loro case patriarcali. Di Giuda: capi di migliaia: Adna, il capo, con trecentomila uomini forti e valorosi;
15
dopo di lui, Ioanan, il capo, con duecentottantamila uomini;
16
dopo questo, Amasia, figlio di Zicri, il quale s' era volontariamente consacrato al SIGNORE, con duecentomila uomini forti e valorosi.
17
Di Beniamino: Eliada, uomo forte e valoroso, con duecentomila uomini, armati d' arco e di scudo;
18
e, dopo di lui, Iozabad con centottantamila uomini pronti per la guerra.
2 Cronache 26:11-13
11
Uzzia aveva inoltre un esercito di combattenti che andava alla guerra per schiere, composte secondo il numero del censimento fattone dal segretario Ieiel e dal commissario Maaseia, e messe sotto il comando di Anania, uno dei generali del re.
12
Il numero totale dei capi delle case patriarcali, degli uomini forti e valorosi, era di duemilaseicento.
13
Essi avevano al loro comando un esercito di trecentosettemilacinquecento combattenti, preparati a entrare in guerra con gran valore, per sostenere il re contro il nemico.
Numeri 33:1
Queste sono le tappe fatte dai figli d' Israele che uscirono dal paese d' Egitto, divisi in schiere, sotto la guida di Mosè e di Aaronne.
Esodo 12:17
Osservate dunque la festa degli Azzimi; poiché in quello stesso giorno io avrò fatto uscire le vostre schiere dal paese d' Egitto; osservate dunque quel giorno di età in età, come un' istituzione perenne.