Numeri 1:3
dall' età di vent' anni in su, tutti quelli che in Israele possono andare in guerra; tu ed Aaronne ne farete il censimento, secondo le loro schiere.
Numeri 1:50
ma affida ai Leviti la cura del tabernacolo della testimonianza, di tutti i suoi utensili e di tutto ciò che gli appartiene. Essi porteranno il tabernacolo e tutti i suoi utensili, ne faranno il servizio e staranno accampati attorno al tabernacolo.
Numeri 2:33
Ma i Leviti, secondo l' ordine che il SIGNORE aveva dato a Mosè, non furono compresi nel censimento con i figli d' Israele.
Numeri 3:1-51
1
Questi sono i discendenti di Aaronne e di Mosè al tempo in cui il SIGNORE parlò a Mosè sul monte Sinai.
2
Questi sono i nomi dei figli di Aaronne: Nadab, il primogenito, Abiu, Eleazar e Itamar.
3
Questi sono i nomi dei figli di Aaronne, che ricevettero l' unzione come sacerdoti e furono consacrati per esercitare il sacerdozio.
4
Nadab e Abiu morirono davanti al SIGNORE quando gli offrirono fuoco estraneo, nel deserto del Sinai. Essi non avevano figli, ed Eleazar e Itamar esercitarono il sacerdozio in presenza di Aaronne, loro padre.
5
Il SIGNORE disse a Mosè:
6
«Fa' avvicinare la tribù di Levi e mettila a disposizione del sacerdote Aaronne, affinché sia al suo servizio.
7
Essi avranno la cura di tutto ciò che è affidato a lui e a tutta la comunità davanti alla tenda di convegno e faranno così il servizio del tabernacolo.
8
Avranno cura di tutti gli utensili della tenda di convegno e di quanto è affidato ai figli d' Israele, e faranno così il servizio del tabernacolo.
9
Tu darai i Leviti ad Aaronne e ai suoi figli; tra i figli d' Israele sono essi quelli che si dedicheranno completamente al suo servizio.
10
Tu stabilirai Aaronne e i suoi figli, perché esercitino le funzioni del loro sacerdozio; l' estraneo che si accosterà all' altare sarà messo a morte».
11
Il SIGNORE disse a Mosè:
12
«Ecco, tra i figli d' Israele io ho preso i Leviti al posto di ogni primogenito che nasce da donna israelita; i Leviti saranno miei;
13
poiché ogni primogenito è mio; il giorno in cui colpii tutti i primogeniti nel paese d' Egitto, io mi consacrai tutti i primi parti in Israele, tanto degli uomini quanto degli animali; saranno miei: io sono il SIGNORE».
14
Il SIGNORE parlò a Mosè nel deserto del Sinai e disse:
15
«Fa' il censimento dei figli di Levi secondo la discendenza paterna, secondo le loro famiglie; farai il censimento di tutti i maschi dall' età di un mese in su».
16
E Mosè ne fece il censimento secondo l' ordine del SIGNORE, come gli era stato comandato di fare.
17
Questi sono i nomi dei figli di Levi: Gherson, Cheat e Merari.
18
Questi sono i nomi dei figli di Gherson, secondo le loro famiglie: Libni e Simei.
19
I figli di Cheat, secondo le loro famiglie sono: Amram, Isear, Ebron e Uzziel.
20
I figli di Merari secondo le loro famiglie sono: Mali e Musi. Queste sono le famiglie dei Leviti, secondo la discendenza paterna.
21
Da Gherson discendono la famiglia dei Libniti e la famiglia dei Simeiti, che formano le famiglie dei Ghersoniti.
22
Quelli dei quali fu fatto il censimento, contando tutti i maschi dall' età di un mese in su, furono settemilacinquecento.
23
Le famiglie dei Ghersoniti avevano il campo dietro il tabernacolo, a occidente.
24
Il capo della famiglia dei Ghersoniti era Eliasaf, figlio di Lael.
25
Per quel che concerne la tenda di convegno, i figli di Gherson dovevano aver cura del tabernacolo e della tenda, della sua coperta, della portiera all' ingresso della tenda di convegno,
26
delle tele del cortile e della portiera dell' ingresso del cortile, tutto intorno al tabernacolo e all' altare, e dei suoi cordami per tutto il servizio del tabernacolo.
27
Da Cheat discendono la famiglia degli Amramiti, la famiglia degli Iseariti, la famiglia degli Ebroniti e la famiglia degli Uzzieliti, che formano le famiglie dei Cheatiti.
28
Contando tutti i maschi dall' età di un mese in su, furono ottomilaseicento, incaricati della cura del santuario.
29
Le famiglie dei figli di Cheat avevano il campo al lato meridionale del tabernacolo.
30
Il capo della famiglia dei Cheatiti era Elisafan, figlio di Uzziel.
31
Alle loro cure erano affidati l' arca, la tavola, il candelabro, gli altari e gli utensili del santuario con i quali si fa il servizio, il velo e tutto ciò che si riferisce al servizio del santuario.
32
Il primo dei capi dei Leviti era Eleazar, figlio del sacerdote Aaronne; egli aveva la sorveglianza di quelli che erano incaricati della cura del santuario.
33
Da Merari discendono la famiglia dei Maliti e la famiglia dei Musiti, che formano le famiglie di Merari.
34
Quelli di cui si fece il censimento, contando tutti i maschi dall' età di un mese in su, furono seimiladuecento.
35
Il capo delle famiglie discendenti da Merari era Suriel, figlio di Abiail. Essi avevano il campo dal lato settentrionale del tabernacolo.
36
Alle cure dei figli di Merari furono affidati le assi del tabernacolo, le sue traverse, le sue colonne e le loro basi, tutti i suoi utensili e tutto ciò che si riferisce al servizio del tabernacolo,
37
le colonne del cortile tutto intorno, le loro basi, i loro picchetti e il loro cordame.
38
Sul davanti del tabernacolo, a oriente, di fronte alla tenda di convegno, verso il sol levante, avevano l' accampamento Mosè, Aaronne e i suoi figli; essi avevano la cura del santuario per i figli d' Israele; l' estraneo che vi si fosse accostato sarebbe stato messo a morte.
39
Tutti i Leviti di cui Mosè ed Aaronne fecero il censimento secondo le loro famiglie per ordine del SIGNORE, tutti i maschi dall' età di un mese in su, furono ventiduemila.
40
Il SIGNORE disse a Mosè: «Fa' il censimento di tutti i primogeniti maschi tra i figli d' Israele dall' età di un mese in su e fa' il conto dei loro nomi.
41
Prenderai i Leviti per me, io sono il SIGNORE, invece di tutti i primogeniti dei figli d' Israele, e il bestiame dei Leviti al posto dei primi parti del bestiame degli Israeliti».
42
Mosè fece il censimento di tutti i primogeniti tra i figli d' Israele, secondo l' ordine che il SIGNORE gli aveva dato.
43
Tutti i primogeniti maschi di cui si fece il censimento, contando i nomi dall' età di un mese in su, furono venti-due-mila-due-cento-settantatré.
44
Il SIGNORE disse a Mosè:
45
«Prendi i Leviti al posto di tutti i primogeniti dei figli d' Israele e il bestiame dei Leviti al posto del loro bestiame; i Leviti saranno miei. Io sono il SIGNORE.
46
Per il riscatto dei duecentosettantatré primogeniti dei figli d' Israele che superano il numero dei Leviti,
47
prenderai cinque sicli a testa; li prenderai secondo il siclo del santuario, che è di venti ghere.
48
Darai il denaro ad Aaronne e ai suoi figli per il riscatto di quelli che superano il numero dei Leviti».
49
Mosè prese il denaro per il riscatto di quelli che superavano il numero dei primogeniti riscattati dai Leviti;
50
prese il denaro dai primogeniti dei figli d' Israele: milletrecentosessantacinque sicli, secondo il siclo del santuario.
51
Mosè diede il denaro del riscatto ad Aaronne e ai suoi figli, secondo l' ordine del SIGNORE, come il SIGNORE aveva ordinato a Mosè.
Numeri 4:1-49
1
Il SIGNORE disse ancora a Mosè e ad Aaronne:
2
«Fate il conto dei figli di Cheat, tra i figli di Levi, secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna,
3
dall' età di trent' anni in su fino all' età di cinquant' anni, di tutti quelli che possono assumere un incarico per servire nella tenda di convegno.
4
Questo è il servizio che i figli di Cheat dovranno fare nella tenda di convegno, e che concerne le cose santissime.
5
Quando il campo si moverà, Aaronne e i suoi figli verranno a smontare la cortina di separazione e copriranno con essa l' arca della testimonianza;
6
poi porranno sull' arca una coperta di pelli di delfino, vi stenderanno sopra un panno di stoffa violacea e metteranno a posto le stanghe.
7
Poi stenderanno un panno violaceo sulla tavola della presentazione e sopra vi metteranno i piatti, le coppe, le bacinelle, i calici per le libazioni; il pane starà sempre sulla tavola;
8
su queste cose stenderanno un panno scarlatto e sopra questo una coperta di pelli di delfino e metteranno le stanghe alla tavola.
9
Poi prenderanno un panno violaceo, con il quale copriranno il candelabro, le sue lampade, le sue forbici, i suoi smoccolatoi e tutti i suoi vasi dell' olio destinati al servizio del candelabro;
10
metteranno il candelabro con tutti i suoi utensili in una coperta di pelli di delfino e lo porranno sopra un paio di stanghe.
11
Poi stenderanno sull' altare d' oro un panno violaceo, e sopra questo una coperta di pelli di delfino e metteranno le stanghe all' altare.
12
Prenderanno tutti gli utensili di cui si fa uso per il servizio nel santuario, li metteranno in un panno violaceo, li avvolgeranno in una coperta di pelli di delfino e li porranno sopra un paio di stanghe.
13
Poi toglieranno le ceneri dall' altare e stenderanno sull' altare un panno scarlatto;
14
vi metteranno sopra tutti gli utensili destinati al suo servizio, i bracieri, i forchettoni, le palette, le bacinelle, tutti gli utensili dell' altare e vi stenderanno sopra una coperta di pelli di delfino; poi porranno le stanghe all' altare.
15
Dopo che Aaronne e i suoi figli avranno finito di coprire le cose sacre e tutti gli arredi del santuario, quando il campo si moverà, i figli di Cheat verranno per portare quelle cose; ma non toccheranno le cose sante, per non rischiare di morire. Queste sono le incombenze dei figli di Cheat nella tenda di convegno.
16
Ed Eleazar, figlio del sacerdote Aaronne, avrà l' incarico dell' olio per il candelabro, dell' incenso aromatico, dell' oblazione quotidiana e dell' olio dell' unzione, e l' incarico di tutto il tabernacolo, di tutto ciò che contiene, del santuario e dei suoi arredi».
17
Poi il SIGNORE parlò a Mosè e ad Aaronne, e disse:
18
«Badate che la tribù delle famiglie dei Cheatiti non venga sterminata fra i Leviti;
19
ma fate questo per loro, affinché vivano e non muoiano quando si accosteranno al luogo santissimo: Aaronne e i suoi figli vengano e assegnino a ciascuno di loro il suo servizio e il suo incarico.
20
E i Cheatiti non entrino a guardare nemmeno per un istante le cose sacre, affinché non muoiano».
21
Il SIGNORE disse ancora a Mosè:
22
«Fa' il conto anche dei figli di Gherson, secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna.
23
Farai il censimento, dall' età di trent' anni in su fino all' età di cinquant' anni, di tutti quelli che possono assumere un incarico per servire nella tenda di convegno.
24
Questo è il servizio delle famiglie dei Ghersoniti, quello che devono fare e quello che devono portare:
25
porteranno i teli del tabernacolo e la tenda di convegno, la sua coperta, la coperta di pelli di delfino che vi è sopra, e la portiera all' ingresso della tenda di convegno;
26
le tende del cortile con la portiera dell' ingresso del cortile, tende che stanno tutto intorno al tabernacolo e all' altare, i loro cordami e tutti gli utensili destinati al loro servizio; faranno tutto il servizio che si riferisce a queste cose.
27
Tutto il servizio dei figli dei Ghersoniti sarà sotto gli ordini di Aaronne e dei suoi figli per tutto quello che dovranno portare e per tutto quello che dovranno fare; voi affiderete alla loro cura tutto quello che devono portare.
28
Questo è il servizio delle famiglie dei figli dei Ghersoniti nella tenda di convegno; e l' incarico loro sarà eseguito sotto la direzione di Itamar figlio del sacerdote Aaronne.
29
«Farai il censimento dei figli di Merari secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna;
30
farai il censimento, dall' età di trent' anni in su fino all' età di cinquant' anni, di tutti quelli che possono assumere un incarico per servire nella tenda di convegno.
31
Questo è quanto è affidato alle loro cure e quello che devono portare, in conformità a tutto il loro servizio nella tenda di convegno: le assi, le traverse, le colonne e le basi del tabernacolo;
32
le colonne che sono intorno al cortile, le loro basi, i loro picchetti, i loro cordami, tutti i loro utensili e tutto quello che è destinato al loro servizio. Farete l' inventario nominativo degli oggetti affidati alle loro cure e che essi dovranno portare.
33
Tale è il servizio delle famiglie dei figli di Merari, tutto il loro servizio nella tenda di convegno, sotto gli ordini di Itamar, figlio del sacerdote Aaronne».
34
Mosè, Aaronne e i capi della comunità fecero dunque il censimento dei figli dei Cheatiti secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna,
35
di tutti quelli che dall' età di trent' anni in su fino all' età di cinquant' anni potevano assumere un incarico per servire nella tenda di convegno.
36
Quelli di cui si fece il censimento, secondo le loro famiglie, furono duemilasettecentocinquanta.
37
Questi sono gli uomini delle famiglie dei Cheatiti dei quali si fece il censimento: tutti quelli che esercitavano un qualche servizio nella tenda di convegno; Mosè e Aaronne ne fecero il censimento secondo l' ordine che il SIGNORE aveva dato per mezzo di Mosè.
38
I figli di Gherson, di cui si fece il censimento secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna,
39
dall' età di trent' anni in su fino all' età di cinquant' anni, tutti quelli che potevano assumere un incarico per servire nella tenda di convegno,
40
quelli di cui si fece il censimento secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna, furono duemilaseicentotrenta.
41
Questi sono gli uomini delle famiglie dei figli di Gherson, di cui si fece il censimento: tutti quelli che esercitavano un qualche servizio nella tenda di convegno; Mosè e Aaronne ne fecero il censimento secondo l' ordine del SIGNORE.
42
Quelli delle famiglie dei figli di Merari dei quali si fece il censimento secondo le loro famiglie, secondo la discendenza paterna,
43
dall' età di trent' anni in su fino all' età di cinquant' anni, tutti quelli che potevano assumere un incarico per servire nella tenda di convegno,
44
quelli di cui si fece il censimento secondo le loro famiglie, furono tremiladuecento.
45
Questi sono gli uomini delle famiglie dei figli di Merari, di cui si fece il censimento. Mosè e Aaronne ne fecero il censimento secondo l' ordine che il SIGNORE aveva dato per mezzo di Mosè.
46
Tutti i Leviti dei quali Mosè, Aaronne e i capi d' Israele fecero il censimento secondo le loro famiglie e secondo la discendenza paterna,
47
dall' età di trent' anni in su fino all' età di cinquant' anni, tutti quelli che potevano assumere un incarico per servire e un incarico di portatori nella tenda di convegno,
48
tutti quelli di cui si fece il censimento, furono ottomilacinquecentottanta.
49
Ne fu fatto il censimento secondo l' ordine che il SIGNORE aveva dato per mezzo di Mosè, assegnando a ciascuno il servizio che doveva fare e quello che doveva portare. Così ne fu fatto il censimento come il SIGNORE aveva ordinato a Mosè.
Numeri 8:1-26
1
Il SIGNORE disse ancora a Mosè:
2
«Parla ad Aaronne, e digli: "Quando disporrai le lampade, le sette lampade dovranno proiettare la luce sul davanti del candelabro"».
3
E Aaronne fece così; dispose le lampade in modo che facessero luce sul davanti del candelabro, come il SIGNORE aveva ordinato a Mosè.
4
Il candelabro era fatto così: era d' oro battuto; tanto la sua base quanto i suoi fiori erano lavorati a martello. Mosè aveva fatto il candelabro secondo il modello che il SIGNORE gli aveva mostrato.
5
Il SIGNORE disse a Mosè:
6
«Prendi i Leviti tra i figli d' Israele, e purificali.
7
Per purificarli, farai così: tu li aspergerai con l' acqua per il peccato, essi faranno passare il rasoio su tutto il loro corpo, si laveranno le vesti e si purificheranno.
8
Poi prenderanno un toro con l' oblazione ordinaria di fior di farina intrisa d' olio, e tu prenderai un altro toro per il sacrificio per il peccato.
9
Farai avvicinare i Leviti davanti alla tenda di convegno e convocherai tutta la comunità dei figli d' Israele.
10
Farai avvicinare i Leviti davanti al SIGNORE e i figli d' Israele imporranno le mani sui Leviti;
11
Aaronne presenterà i Leviti come offerta agitata davanti al SIGNORE da parte dei figli d' Israele ed essi faranno il servizio del SIGNORE.
12
Poi i Leviti poseranno le mani sulla testa dei tori e tu ne offrirai uno come sacrificio per il peccato e l' altro come olocausto al SIGNORE, per fare l' espiazione per i Leviti.
13
Farai stare i Leviti in piedi davanti ad Aaronne e davanti ai suoi figli, e li presenterai come un' offerta agitata al SIGNORE.
14
Così separerai i Leviti in mezzo ai figli d' Israele, e i Leviti saranno miei.
15
Dopo questo, i Leviti verranno a fare il servizio nella tenda di convegno; e tu li purificherai e li presenterai come un' offerta agitata;
16
poiché mi sono interamente dati tra i figli d' Israele; io li ho presi per me, invece di tutti i primi nati, dei primogeniti di tutti i figli d' Israele.
17
Poiché tutti i primogeniti dei figli d' Israele, tanto degli uomini quanto del bestiame, sono miei; io me li consacrai il giorno che percossi tutti i primogeniti nel paese d' Egitto.
18
Ho preso i Leviti invece di tutti i primogeniti dei figli d' Israele.
19
Ho dato in dono ad Aaronne e ai suoi figli i Leviti tra i figli d' Israele, perché facciano il servizio dei figli d' Israele nella tenda di convegno e perché facciano l' espiazione per i figli d' Israele, affinché nessuna calamità scoppi tra i figli d' Israele quando si avvicinano al santuario».
20
Così fecero Mosè, Aaronne e tutta la comunità dei figli d' Israele rispetto ai Leviti; i figli d' Israele fecero a loro riguardo tutto quello che il SIGNORE aveva ordinato a Mosè relativamente a loro.
21
I Leviti si purificarono e si lavarono le vesti; Aaronne li presentò come un' offerta agitata davanti al SIGNORE e fece l' espiazione per essi, per purificarli.
22
Dopo questo, i Leviti vennero a fare il servizio nella tenda di convegno in presenza di Aaronne e dei suoi figli. Si fece ai Leviti secondo l' ordine che il SIGNORE aveva dato a Mosè a loro riguardo.
23
Il SIGNORE disse a Mosè:
24
«Questo è ciò che concerne i Leviti: dai venticinque anni in su il Levita entrerà per assumere un incarico nel servizio della tenda di convegno;
25
dall' età di cinquant' anni si ritirerà dal suo incarico e non farà più il servizio.
26
Potrà assistere i suoi fratelli nella tenda di convegno, sorvegliando ciò che è affidato alle loro cure, ma non farà più servizio. Così farai, rispetto ai Leviti, per quello che concerne i loro incarichi».
Numeri 26:57-62
57
Ecco i Leviti dei quali si fece il censimento secondo le loro famiglie: da Gherson discende la famiglia dei Ghersoniti; da Cheat, la famiglia dei Cheatiti; da Merari, la famiglia dei Merariti.
58
Ecco le famiglie di Levi: la famiglia dei Libniti, la famiglia degli Ebroniti, la famiglia dei Maliti, la famiglia dei Musiti, la famiglia dei Coraiti. E Cheat generò Amram.
59
Il nome della moglie di Amram era Iochebed, figlia di Levi che nacque a Levi in Egitto; ed essa partorì ad Amram Aaronne, Mosè e Maria loro sorella.
60
Ad Aaronne nacquero Nadab e Abiu, Eleazar e Itamar.
61
Or Nadab e Abiu morirono quando presentarono al SIGNORE fuoco estraneo.
62
Quelli dei quali si fece il censimento furono ventitremila: tutti maschi, dall' età di un mese in su. Non furono compresi nel censimento dei figli d' Israele, perché non fu loro data alcuna proprietà tra i figli d' Israele.
1 Cronache 6:1-81
1
(005-27) I figli di Levi furono: Ghersom, Cheat e Merari.
2
(005-28) I figli di Cheat furono: Amram, Isear, Ebron e Uziel.
3
(005-29) I figli di Amram furono: Aaronne, Mosè e Maria. I figli d' Aaronne furono: Nadab, Abiu, Eleazar e Itamar.
4
(005-30) Eleazar generò Fineas; Fineas generò Abisua;
5
(005-31) Abisua generò Bucchi; Bucchi generò Uzzi;
6
(005-32) Uzzi generò Zeraia; Zeraia generò Meraiot;
7
(005-33) Meraiot generò Amaria; Amaria generò Aitub;
8
(005-34) Aitub generò Sadoc; Sadoc generò Aimaas;
9
(005-35) Aimaas generò Azaria; Azaria generò Ioanan;
10
(005-36) Ioanan generò Azaria, che esercitò il sacerdozio nella casa che Salomone costruì a Gerusalemme.
11
(005-37) Azaria generò Amaria; Amaria generò Aitub;
12
(005-38) Aitub generò Sadoc; Sadoc generò Sallum;
13
(005-39) Sallum generò Chilchia; Chilchia generò Azaria;
14
(005-40) Azaria generò Seraia; Seraia generò Ieosadac;
15
(005-41) Ieosadac se ne andò in esilio quando il SIGNORE fece deportare Giuda e Gerusalemme da Nabucodonosor.
16
(006-1) I figli di Levi furono: Ghersom, Cheat e Merari.
17
(006-2) Questi sono i nomi dei figli di Ghersom: Libni e Simei.
18
(006-3) I figli di Cheat furono: Amram, Isear, Ebron e Uziel.
19
(006-4) I figli di Merari furono: Mali e Musi. Queste sono le famiglie di Levi, secondo le loro case patriarcali.
20
(006-5) Ghersom ebbe per figlio Libni, che ebbe per figlio Iaat, che ebbe per figlio Zimma,
21
(006-6) che ebbe per figlio Ioa, che ebbe per figlio Iddo, che ebbe per figlio Zera, che ebbe per figlio Ieatrai.
22
(006-7) Il figlio di Cheat, Amminadab, ebbe per figlio Core, che ebbe per figlio Assir,
23
(006-8) che ebbe per figlio Elcana, che ebbe per figlio Ebiasaf, che ebbe per figlio Assir,
24
(006-9) che ebbe per figlio Tacat, che ebbe per figlio Uriel, che ebbe per figlio Uzzia, che ebbe per figlio Saul.
25
(006-10) I figli di Elcana furono: Amasai e Aimot,
26
(006-11) che ebbe per figlio Elcana, che ebbe per figlio Sofai, che ebbe per figlio Naat,
27
(006-12) che ebbe per figlio Eliab, che ebbe per figlio Ierocam, che ebbe per figlio Elcana.
28
(006-13) I figli di Samuele furono: Vasni, il primogenito, e Abia.
29
(006-14) Il figlio di Merari, Mali, ebbe per figlio Libni, che ebbe per figlio Simei, che ebbe per figlio Uzza,
30
(006-15) che ebbe per figlio Simea, che ebbe per figlio Agghia, che ebbe per figlio Asaia.
31
(006-16) Questi sono quelli che Davide stabilì per la direzione del canto nella casa del SIGNORE, dopo che l' arca ebbe un luogo di riposo.
32
(006-17) Essi esercitarono l' ufficio di cantori davanti al tabernacolo, davanti alla tenda di convegno, finché Salomone ebbe costruito la casa del SIGNORE a Gerusalemme; e facevano il loro servizio, secondo la regola loro prescritta.
33
(006-18) Questi sono quelli che facevano il loro servizio, e questi i loro figli. Dei figli dei Cheatiti: Eman, il cantore, figlio di Ioel, figlio di Samuele,
34
(006-19) figlio di Elcana, figlio di Ieroam, figlio di Eliel, figlio di Toa,
35
(006-20) figlio di Suf, figlio di Elcana, figlio di Maat, figlio d' Amasai,
36
(006-21) figlio d' Elcana, figlio di Ioel, figlio d' Azaria, figlio di Sofonia,
37
(006-22) figlio di Tacat, figlio d' Assir, figlio di Ebiasaf, figlio di Core,
38
(006-23) figlio di Isear, figlio di Cheat, figlio di Levi, figlio d' Israele.
39
(006-24) Poi c' era suo fratello Asaf, che gli stava alla destra: Asaf, figlio di Berechia, figlio di Simea,
40
(006-25) figlio di Micael, figlio di Baaseia, figlio di Malchia,
41
(006-26) figlio d' Etni, figlio di Zera, figlio d' Adaia,
42
(006-27) figlio d' Etan, figlio di Zimma, figlio di Simei,
43
(006-28) figlio di Iaat, figlio di Ghersom, figlio di Levi.
44
(006-29) I figli di Merari, loro fratelli, stavano a sinistra, ed erano: Etan, figlio di Chisi, figlio d' Abdi, figlio di Malluc,
45
(006-30) figlio di Casabia, figlio d' Amasia, figlio di Chilchia,
46
(006-31) figlio d' Amsi, figlio di Bani, figlio di Semer,
47
(006-32) figlio di Mali, figlio di Musi, figlio di Merari, figlio di Levi.
48
(006-33) I loro fratelli, i Leviti, erano incaricati di tutto il servizio del tabernacolo della casa di Dio.
49
(006-34) Ma Aaronne e i suoi figli offrivano i sacrifici sull' altare degli olocausti e l' incenso sull' altare dei profumi, compiendo tutto il servizio nel luogo santissimo, e facendo l' espiazione per Israele, secondo tutto quello che Mosè, servo di Dio, aveva ordinato.
50
(006-35) Questi sono i figli d' Aaronne: Eleazar che ebbe per figlio Fineas, che ebbe per figlio Abisua,
51
(006-36) che ebbe per figlio Bucchi, che ebbe per figlio Uzzi, che ebbe per figlio Zeraia,
52
(006-37) che ebbe per figlio Meraiot, che ebbe per figlio Amaria, che ebbe per figlio Aitub,
53
(006-38) che ebbe per figlio Sadoc, che ebbe per figlio Aimaas.
54
(006-39) Questi sono i luoghi delle loro abitazioni, secondo le loro circoscrizioni nei territori loro assegnati. Ai figli d' Aaronne della famiglia dei Cheatiti, che furono i primi tirati a sorte,
55
(006-40) furono dati Ebron, nel paese di Giuda, e la campagna circostante;
56
(006-41) ma il territorio della città e i suoi villaggi furono dati a Caleb, figlio di Iefunne.
57
(006-42) Ai figli d' Aaronne fu data Ebron, città di rifugio, Libna con la sua campagna circostante, Iattir, Estemoa con la sua campagna circostante,
58
(006-43) Chilez con la sua campagna circostante, Debir con la sua campagna circostante,
59
(006-44) Asan con la sua campagna circostante, Bet-Semes con la sua campagna circostante;
60
(006-45) e della tribù di Beniamino: Gheba e la sua campagna circostante, Allemet con la sua campagna circostante, Anatot con la sua campagna circostante. Le loro città erano in tutto in numero di tredici, pari al numero delle loro famiglie.
61
(006-46) Agli altri figli di Cheat toccarono a sorte dieci città delle famiglie della tribù di Efraim, della tribù di Dan e della mezza tribù di Manasse.
62
(006-47) Ai figli di Ghersom, secondo le loro famiglie, toccarono tredici città, della tribù d' Issacar, della tribù di Ascer, della tribù di Neftali e della tribù di Manasse in Basan.
63
(006-48) Ai figli di Merari, secondo le loro famiglie, toccarono a sorte dodici città della tribù di Ruben, della tribù di Gad e della tribù di Zabulon.
64
(006-49) I figli d' Israele diedero ai Leviti quelle città con le loro campagne circostanti;
65
(006-50) diedero a sorte, della tribù dei figli di Giuda, della tribù dei figli di Simeone e della tribù dei figli di Beniamino, le suddette città che furono designate per nome.
66
(006-51) Quanto alle altre famiglie dei figli di Cheat, le città del territorio assegnato loro appartenevano alla tribù di Efraim.
67
(006-52) Diedero loro Sichem, città di rifugio, con la sua campagna circostante, nella regione montuosa di Efraim, Ghezer con la sua campagna circostante,
68
(006-53) Iocmeam con la sua campagna circostante, Bet-Oron con la sua campagna circostante,
69
(006-54) Aialon con la sua campagna circostante, Gat-Rimmon con la sua campagna circostante;
70
(006-55) e della mezza tribù di Manasse, Aner con la sua campagna circostante, Bileam con la sua campagna circostante. Queste furono le città date alle famiglie degli altri figli di Cheat.
71
(006-56) Ai figli di Ghersom toccarono, della famiglia della mezza tribù di Manasse: Golan in Basan con la sua campagna circostante, e Astarot con la sua campagna circostante;
72
(006-57) della tribù d' Issacar: Chedes con la sua campagna circostante, Dobrat con la sua campagna circostante,
73
(006-58) Ramot con la sua campagna circostante, e Anem con la sua campagna circostante;
74
(006-59) della tribù di Ascer: Masal con la sua campagna circostante, Abdon con la sua campagna circostante,
75
(006-60) Cucoc con la sua campagna circostante, e Reob con la sua campagna circostante;
76
(006-61) della tribù di Neftali: Chedes in Galilea con la sua campagna circostante, Cammon con la sua campagna circostante, e Chiriataim con la sua campagna circostante.
77
(006-62) Al rimanente dei Leviti, ai figli di Merari, toccarono, della tribù di Zabulon: Rimmon con la sua campagna circostante e Tabor con la sua campagna circostante;
78
(006-63) e di là dal Giordano di Gerico, all' oriente del Giordano, della tribù di Ruben: Beser, nel deserto, con la sua campagna circostante, Iasa con la sua campagna circostante,
79
(006-64) Chedemot con la sua campagna circostante, e Mefaat con la sua campagna circostante;
80
(006-65) e della tribù di Gad: Ramot in Galaad, con la sua campagna circostante, Maanaim con la sua campagna circostante,
81
(006-66) Chesbon con la sua campagna circostante, e Iaezer con la sua campagna circostante.
1 Cronache 21:6
Ioab non aveva fatto il censimento di Levi e di Beniamino come degli altri, perché l' ordine del re era per lui abominevole.