Numeri 18:23
Ma il servizio della tenda di convegno lo faranno soltanto i Leviti; ed essi porteranno il peso delle proprie iniquità; sarà una legge perenne, di generazione in generazione; e non possederanno nulla tra i figli d' Israele;
Numeri 18:24
Poiché io do come proprietà ai Leviti le decime che i figli d' Israele presenteranno al SIGNORE come offerta elevata; per questo dico di loro: "Non possederanno nulla tra i figli d' Israele"».
Numeri 26:62
Quelli dei quali si fece il censimento furono ventitremila: tutti maschi, dall' età di un mese in su. Non furono compresi nel censimento dei figli d' Israele, perché non fu loro data alcuna proprietà tra i figli d' Israele.
Deuteronomio 10:9
Perciò Levi non ha parte né eredità con i suoi fratelli; il SIGNORE è la sua eredità, come gli ha detto il SIGNORE, il tuo Dio.
Deuteronomio 12:12
Vi rallegrerete davanti al SIGNORE vostro Dio, voi, i vostri figli, le vostre figlie, i vostri servi, le vostre serve e il Levita che abiterà nelle vostre città; poiché egli non ha né parte né proprietà tra di voi.
Deuteronomio 14:27
Non abbandonerai il Levita che abita nelle tue città, poiché non ha parte né eredità con te.
Deuteronomio 14:29
il Levita, che non ha parte né eredità con te, lo straniero, l' orfano e la vedova che abitano nelle tue città verranno, mangeranno e si sazieranno, affinché il SIGNORE, il tuo Dio, ti benedica in ogni opera a cui porrai mano.
Giosuè 14:3
perché alle altre due tribù e alla mezza tribù Mosè aveva dato loro eredità di là dal Giordano; ai Leviti non aveva dato, tra i figli d' Israele, nessuna eredità;
Deuteronomio 18:1
I sacerdoti levitici, tutta quanta la tribù di Levi, non avranno parte né eredità con Israele; vivranno dei sacrifici consumati dal fuoco per il SIGNORE e della eredità di lui.
Deuteronomio 18:2
Non avranno, dico, alcuna eredità tra i loro fratelli; il SIGNORE è la loro eredità, come egli ha detto loro.
Giosuè 13:14
Solo alla tribù di Levi Mosè non diede nessuna eredità; i sacrifici consumati dal fuoco per il SIGNORE, Dio d' Israele, sono la sua eredità, com' egli disse.
Giosuè 13:33
Ma alla tribù di Levi Mosè non diede nessuna eredità: il SIGNORE, il Dio d' Israele, è la sua eredità, com' egli aveva detto.
Giosuè 14:3
perché alle altre due tribù e alla mezza tribù Mosè aveva dato loro eredità di là dal Giordano; ai Leviti non aveva dato, tra i figli d' Israele, nessuna eredità;
Giosuè 18:7
Per i Leviti non vi sarà parte in mezzo a voi, poiché il sacerdozio del SIGNORE è la loro parte; e Gad, Ruben e la mezza tribù di Manasse hanno già ricevuto, di là dal Giordano, a oriente, l' eredità che Mosè, servo del SIGNORE, ha data loro».
Salmi 16:5
Il SIGNORE è la mia parte di eredità e il mio calice; tu sostieni quel che mi è toccato in sorte.
Salmi 73:26
La mia carne e il mio cuore possono venir meno, ma Dio è la ròcca del mio cuore e la mia parte di eredità, in eterno.
Salmi 142:5
Io grido a te, o SIGNORE. Io dico: «Tu sei il mio rifugio, la mia parte nella terra dei viventi».
Lamentazioni 3:24
«Il SIGNORE è la mia parte», io dico, «perciò spererò in lui».
Ezechiele 44:28
Avranno un' eredità: Io sarò la loro eredità; voi non darete loro alcun possesso in Israele: io sono il loro possesso.
1 Corinzi 3:21-23
21
Nessuno dunque si vanti degli uomini, perché tutto vi appartiene.
22
Paolo, Apollo, Cefa, il mondo, la vita, la morte, le cose presenti, le cose future, tutto è vostro!
23
E voi siete di Cristo; e Cristo è di Dio.
Apocalisse 21:3
Udii una gran voce dal trono, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio.