Deuteronomio 14:22
Avrete cura di prelevare la decima da tutto quello che produrrà la tua semenza, da quello che ti frutterà il campo ogni anno.
Deuteronomio 14:23
Mangerai, in presenza del SIGNORE tuo Dio, nel luogo che egli avrà scelto come dimora del suo nome, la decima del tuo frumento, del tuo mosto, del tuo olio e i primi parti dei tuoi armenti e delle tue greggi, affinché tu impari a temere sempre il SIGNORE, il tuo Dio.
Matteo 10:10
né di sacca da viaggio, né di due tuniche, né di calzari, né di bastone, perché l' operaio è degno del suo nutrimento.
Luca 10:7
Rimanete in quella stessa casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l' operaio è degno del suo salario. Non passate di casa in casa.
1 Corinzi 9:10-14
10
O non dice così proprio per noi? Certo, per noi fu scritto così; perché chi ara deve arare con speranza e chi trebbia il grano deve trebbiarlo con la speranza di averne la sua parte.
11
Se abbiamo seminato per voi i beni spirituali, è forse gran cosa se mietiamo i vostri beni materiali?
12
Se altri hanno questo diritto su di voi, non lo abbiamo noi molto di più? Ma non abbiamo fatto uso di questo diritto; anzi sopportiamo ogni cosa, per non creare alcun ostacolo al vangelo di Cristo.
13
Non sapete che quelli che fanno il servizio sacro mangiano ciò che è offerto nel tempio? E che coloro che attendono all' altare, hanno parte all' altare?
14
Similmente, il Signore ha ordinato che coloro che annunziano il vangelo vivano del vangelo.
2 Corinzi 12:13
In che cosa siete stati trattati meno bene delle altre chiese, se non nel fatto che io stesso non vi sono stato di peso? Perdonatemi questo torto.
Galati 6:6
Chi viene istruito nella parola faccia parte di tutti i suoi beni a chi lo istruisce.
1 Timoteo 5:17
Gli anziani che tengono bene la presidenza, siano reputati degni di doppio onore, specialmente quelli che si affaticano nella predicazione e nell' insegnamento;
1 Timoteo 5:18
infatti la Scrittura dice: «Non mettere la museruola al bue che trebbia»; e: «L' operaio è degno del suo salario».