Numeri 19:8
Colui che avrà bruciato la mucca si laverà le vesti e il corpo nell' acqua e sarà impuro fino alla sera.
Numeri 19:19
L' uomo puro spruzzerà l' impuro il terzo giorno e il settimo giorno, e lo purificherà il settimo giorno; poi l' impuro si laverà le vesti, laverà sé stesso nell' acqua e sarà puro la sera.
Levitico 11:25
Chiunque porterà i loro corpi morti si laverà le vesti e sarà impuro fino alla sera.
Levitico 11:40
Colui che mangerà di quel corpo morto si laverà le vesti e sarà impuro fino alla sera; allo stesso modo colui che porterà quel corpo morto si laverà le vesti e sarà impuro fino alla sera.
Levitico 14:8
Colui che si purifica si laverà le vesti, si raderà completamente i peli, si laverà nell' acqua e sarà puro. Dopo potrà entrare nell' accampamento, ma resterà sette giorni fuori della sua tenda.
Levitico 14:9
Il settimo giorno si raderà completamente i peli, il capo, la barba, le ciglia: si raderà insomma tutti i peli, si laverà le vesti e si laverà il corpo nell' acqua, e sarà puro.
Levitico 15:5
Chi toccherà il suo letto si laverà le vesti, laverà sé stesso nell' acqua e sarà impuro fino a sera.
Levitico 16:26-28
26
L' uomo che avrà lasciato andare il capro destinato ad Azazel si laverà le vesti, laverà il suo corpo con acqua e dopo questo rientrerà nell' accampamento.
27
Si porterà fuori dall' accampamento il toro del sacrificio per il peccato e il capro del sacrificio espiatorio, il cui sangue sarà stato portato nel santuario per farvi l' espiazione; e se ne bruceranno le pelli, la carne e gli escrementi.
28
Poi colui che li avrà bruciati si laverà le vesti e laverà il suo corpo con acqua; dopo questo, rientrerà nell' accampamento.