Deuteronomio 9:24
Siete stati ribelli al SIGNORE, dal giorno che vi conobbi.
Salmi 106:32
Lo provocarono presso le acque di Meriba, e ne venne del male a Mosè per causa loro;
Salmi 106:33
perché inasprirono il suo spirito ed egli parlò senza riflettere.
Matteo 5:22
ma io vi dico: chiunque si adira contro suo fratello sarà sottoposto al tribunale; e chi avrà detto a suo fratello: "Raca" sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli avrà detto: "Pazzo!" sarà condannato alla geenna del fuoco.
Luca 9:54
Veduto ciò, i suoi discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che un fuoco scenda dal cielo e li consumi?»
Luca 9:55
Ma egli si voltò verso di loro e li sgridò. E disse: «Voi non sapete di quale spirito siete animati.
Atti degli apostoli 23:3-5
3
Allora Paolo gli disse: «Dio percoterà te, parete imbiancata; tu siedi per giudicarmi secondo la legge e violando la legge comandi che io sia percosso?»
4
Coloro che erano là presenti dissero: «Tu insulti il sommo sacerdote di Dio?»
5
Paolo disse: «Fratelli, non sapevo che fosse sommo sacerdote; perché sta scritto: "Non dirai male del capo del tuo popolo"».
Efesini 4:26
Adiratevi e non peccate; il sole non tramonti sopra la vostra ira
Giacomo 3:2
poiché manchiamo tutti in molte cose. Se uno non sbaglia nel parlare è un uomo perfetto, capace di tenere a freno anche tutto il corpo.
Numeri 11:22
Scanneranno per loro greggi e armenti in modo che ne abbiano abbastanza? Raduneranno per loro tutto il pesce del mare in modo che ne abbiano abbastanza?»
Numeri 11:23
Il SIGNORE rispose a Mosè: «La mano del SIGNORE è forse accorciata? Ora vedrai se la parola che ti ho detto si adempirà o no».
Genesi 40:8
Quelli gli risposero: «Abbiamo fatto un sogno e non c' è nessuno che ce lo interpreti». Giuseppe disse loro: «Le interpretazioni non appartengono a Dio? Raccontatemi i sogni, vi prego».
Genesi 41:16
Giuseppe rispose al faraone dicendo: «Non sono io, ma sarà Dio che darà al faraone una risposta favorevole».
Daniele 2:28-30
28
ma c' è un Dio nel cielo che rivela i misteri, ed egli ha fatto conoscere al re Nabucodonosor quello che deve avvenire negli ultimi giorni. Ecco dunque quali erano il tuo sogno e le visioni della tua mente quando eri a letto:
29
i tuoi pensieri, o re, quand' eri a letto, si riferivano a quello che deve avvenire da ora in avanti; colui che rivela i misteri ti ha fatto conoscere quello che avverrà.
30
Quanto a me, questo segreto mi è stato rivelato non perché la mia saggezza sia superiore a quella di tutti gli altri viventi, ma perché io possa dare l' interpretazione al re, e tu possa conoscere i pensieri del tuo cuore.
Atti degli apostoli 3:12-16
12
Pietro, visto ciò, parlò al popolo, dicendo: «Uomini d' Israele, perché vi meravigliate di questo? Perché fissate gli occhi su di noi, come se per la nostra propria potenza o pietà avessimo fatto camminare quest' uomo?
13
Il Dio di Abraamo, di Isacco e di Giacobbe, il Dio dei nostri padri ha glorificato il suo servo Gesù, che voi metteste nelle mani di Pilato e rinnegaste davanti a lui, mentre egli aveva giudicato di liberarlo.
14
Ma voi rinnegaste il Santo, il Giusto e chiedeste che vi fosse concesso un omicida;
15
e uccideste il Principe della vita, che Dio ha risuscitato dai morti. Di questo noi siamo testimoni.
16
E, per la fede nel suo nome, il suo nome ha fortificato quest' uomo che vedete e conoscete; ed è la fede, che si ha per mezzo di lui, che gli ha dato questa perfetta guarigione in presenza di voi tutti.
Atti degli apostoli 14:9-15
9
Egli udì parlare Paolo; il quale, fissati gli occhi su di lui, e vedendo che aveva fede per essere guarito,
10
disse ad alta voce: «Àlzatiin piedi». Ed egli saltò su, e si mise a camminare.
11
La folla, veduto ciò che Paolo aveva fatto, alzò la voce, dicendo in lingua licaonica: «Gli dèi hanno preso forma umana, e sono scesi fino a noi».
12
E chiamavano Barnaba Giove, e Paolo Mercurio, perché era lui che teneva il discorso.
13
Il sacerdote di Giove, il cui tempio era all' entrata della città, condusse davanti alle porte tori e ghirlande, e voleva offrire un sacrificio con la folla.
14
Ma gli apostoli Paolo e Barnaba, udito ciò, si strapparono le vesti, e balzarono in mezzo alla folla, gridando:
15
«Uomini, perché fate queste cose? Anche noi siamo esseri umani come voi; e vi predichiamo che da queste vanità vi convertiate al Dio vivente, che ha fatto il cielo, la terra, il mare e tutte le cose che sono in essi.
Romani 15:17-19
17
Ho dunque di che vantarmi in Cristo Gesù, per quel che concerne le cose di Dio.
18
Non oserei infatti parlare di cose che Cristo non avesse operato per mio mezzo allo scopo di condurre i pagani all' ubbidienza, con parole e opere,
19
con la potenza di segni e di prodigi, con la potenza dello Spirito Santo. Così da Gerusalemme e dintorni fino all' Illiria ho predicato dappertutto il vangelo di Cristo,
1 Corinzi 3:7
quindi colui che pianta e colui che annaffia non sono nulla: Dio fa crescere!