Deuteronomio 1:22
E voi tutti vi avvicinaste a me e diceste: «Mandiamo degli uomini davanti a noi, che ci esplorino il paese, ci riferiscano qualcosa sulla strada che dovremo percorrere e sulle città alle quali dovremo arrivare».
Deuteronomio 1:23
La cosa mi piacque e presi dodici uomini in mezzo a voi, uno per tribù.
Deuteronomio 2:14
Il tempo delle nostre marce, da Cades-Barnea al passaggio del torrente di Zered, fu di trentotto anni, finché tutta quella generazione degli uomini d' arme scomparve interamente dall' accampamento, come il SIGNORE aveva loro giurato.
Numeri 13:21
Quelli dunque salirono a esplorare il paese dal deserto di Sin fino a Reob, sulla via di Amat.
Numeri 27:14
perché vi ribellaste all' ordine che vi diedi nel deserto di Sin quando la comunità si mise a contestare, e voi non le deste testimonianza della mia santità, a proposito di quelle acque. Sono le acque della contestazione di Cades, nel deserto di Sin».
Numeri 33:36
Partirono da Esion-Gheber e si accamparono nel deserto di Sin, cioè a Cades.
Deuteronomio 32:51
perché mi siete stati infedeli in mezzo ai figli d' Israele, presso le acque di Meriba, a Cades, nel deserto di Sin, in quanto non mi avete santificato in mezzo ai figli d' Israele.
Numeri 20:16
Noi gridammo al SIGNORE ed egli udì la nostra voce e mandò un angelo e ci fece uscire dall' Egitto; ed eccoci ora a Cades, città situata all' estremo limite del tuo territorio.
Salmi 29:8
La voce del SIGNORE fa tremare il deserto; il SIGNORE fa tremare il deserto di Cades.
Numeri 12:1
Maria e Aaronne parlarono contro Mosè a causa della moglie cusita che aveva presa; poiché aveva sposato una Cusita.
Numeri 12:10
e la nuvola si ritirò di sopra alla tenda; ed ecco Maria era lebbrosa, bianca come neve; Aaronne guardò Maria, e vide che era lebbrosa.
Numeri 12:15
Maria dunque fu isolata fuori dell' accampamento sette giorni; e il popolo non si mise in cammino finché Maria non fu riammessa nell' accampamento.
Numeri 26:59
Il nome della moglie di Amram era Iochebed, figlia di Levi che nacque a Levi in Egitto; ed essa partorì ad Amram Aaronne, Mosè e Maria loro sorella.
Esodo 2:4
La sorella del bambino se ne stava a una certa distanza, per vedere quello che gli sarebbe successo.
Esodo 2:7
Allora la sorella del bambino disse alla figlia del faraone: «Devo andare a chiamarti una balia tra le donne ebree che allatti questo bambino?»
Esodo 15:20
Allora Maria, la profetessa, sorella d' Aaronne, prese in mano il timpano e tutte le donne uscirono dietro a lei, con timpani e danze.
Michea 6:4
Sono io infatti che ti ho condotto fuori dal paese d' Egitto, ti ho liberato dalla casa di schiavitù, ho mandato davanti a te Mosè, Aaronne e Maria.