Numeri 20:22
Tutta la comunità dei figli d' Israele partì da Cades e arrivò al monte Or.
Numeri 20:23
Il SIGNORE parlò a Mosè e ad Aaronne, al monte Or, ai confini del paese di Edom, e disse:
Numeri 20:27
Mosè fece come il SIGNORE aveva ordinato; ed essi salirono sul monte Or, sotto gli occhi di tutta la comunità.
Numeri 33:41
Quelli partirono dal monte Or e si accamparono a Salmona.
Numeri 14:25
Gli Amalechiti e i Cananei abitano nella valle; voi domani tornate indietro, incamminatevi verso il deserto, in direzione del mar Rosso».
Deuteronomio 1:40
Ma voi, tornate indietro e avviatevi verso il deserto, in direzione del mar Rosso».
Numeri 20:18-21
18
Ma Edom gli rispose: «Tu non passerai sul mio territorio; altrimenti, marcerò contro di te con la spada».
19
I figli d' Israele dissero: «Noi saliremo per la strada maestra; e se noi e il nostro bestiame berremo dell' acqua tua, te la pagheremo; lasciaci semplicemente transitare a piedi».
20
Ma quello rispose: «Non passerai!» E Edom mosse contro Israele con molta gente e con mano potente.
21
Così Edom rifiutò a Israele il transito sul suo territorio; perciò Israele si allontanò da lui.
Deuteronomio 2:5-8
5
non movete loro guerra, poiché del loro paese io non vi darò neppure quanto ne può calcare un piede, perché ho dato il monte Seir a Esaù come sua proprietà.
6
Comprerete da loro con denaro contante le vettovaglie che mangerete, e comprerete pure da loro con denaro persino l' acqua che berrete.
7
Poiché il SIGNORE, il tuo Dio, ti ha benedetto in tutta l' opera delle tue mani, ti ha seguito nel tuo viaggio attraverso questo grande deserto; il SIGNORE, il tuo Dio, è stato con te durante questi quarant' anni e non ti è mancato nulla"».
8
Così passammo, lasciando a distanza i figli di Esaù, nostri fratelli, che abitano in Seir, ed evitando la via della pianura, come pure Elat ed Esion-Gheber. Poi ci voltammo e ci incamminammo verso il deserto di Moab.
Giudici 11:18
Poi camminò per il deserto, fece il giro del paese di Edom e del paese di Moab, giunse a oriente del paese di Moab e si accampò di là dall' Arnon, senza entrare nel territorio di Moab; perché l' Arnon segna il confine di Moab.
Numeri 32:7
Perché volete scoraggiare i figli d' Israele dal passare nel paese che il SIGNORE ha loro dato?
Numeri 32:9
Salirono fino alla valle d' Escol; e, dopo aver esplorato il paese, scoraggiarono i figli d' Israele dall' entrare nel paese che il SIGNORE aveva dato loro.
Esodo 6:9
Mosè parlò così ai figli d' Israele; ma essi non diedero ascolto a Mosè a causa dell' angoscia del loro spirito e della loro dura schiavitù.
Atti degli apostoli 14:22
fortificando gli animi dei discepoli ed esortandoli a perseverare nella fede, dicendo loro che dobbiamo entrare nel regno di Dio attraverso molte tribolazioni.
1 Tessalonicesi 3:3
affinché nessuno fosse scosso in mezzo a queste tribolazioni; infatti voi stessi sapete che a questo siamo destinati.
1 Tessalonicesi 3:4
Perché anche quando eravamo tra di voi, vi preannunciavamo che avremmo dovuto soffrire, come poi è avvenuto, e voi lo sapete.
Esodo 6:9
Mosè parlò così ai figli d' Israele; ma essi non diedero ascolto a Mosè a causa dell' angoscia del loro spirito e della loro dura schiavitù.