Numeri 3:23
Le famiglie dei Ghersoniti avevano il campo dietro il tabernacolo, a occidente.
Numeri 3:29
Le famiglie dei figli di Cheat avevano il campo al lato meridionale del tabernacolo.
Numeri 3:35
Il capo delle famiglie discendenti da Merari era Suriel, figlio di Abiail. Essi avevano il campo dal lato settentrionale del tabernacolo.
Numeri 1:53
Ma i Leviti pianteranno le loro tende attorno al tabernacolo della testimonianza, affinché la mia ira non si accenda contro la comunità dei figli d' Israele; i Leviti avranno la cura del tabernacolo della testimonianza».
Numeri 2:3
Sul davanti, verso oriente, si accamperà la bandiera del campo di Giuda con le sue schiere;
Numeri 3:10
Tu stabilirai Aaronne e i suoi figli, perché esercitino le funzioni del loro sacerdozio; l' estraneo che si accosterà all' altare sarà messo a morte».
Numeri 18:1-5
1
Il SIGNORE disse ad Aaronne: «Tu, i tuoi figli e la casa di tuo padre con te porterete il peso delle iniquità commesse nel santuario; e tu e i tuoi figli porterete il peso delle iniquità commesse nell' esercizio del vostro sacerdozio.
2
Farai avvicinare a te anche i tuoi fratelli, la tribù di Levi, la tribù di tuo padre, affinché ti siano aggiunti e ti servano quando tu e i tuoi figli con te sarete davanti alla tenda della testimonianza.
3
Essi saranno ai tuoi ordini in tutto quello che concerne il servizio della tenda; però non si accosteranno agli utensili del santuario né all' altare affinché non moriate voi e loro.
4
Essi dipenderanno da te e faranno il servizio della tenda di convegno in tutto ciò che la concerne, e nessun estraneo si avvicinerà a voi.
5
Voi farete il servizio del santuario e dell' altare, affinché non vi sia più ira contro i figli d' Israele.
1 Cronache 6:48
(006-33) I loro fratelli, i Leviti, erano incaricati di tutto il servizio del tabernacolo della casa di Dio.
1 Cronache 6:49
(006-34) Ma Aaronne e i suoi figli offrivano i sacrifici sull' altare degli olocausti e l' incenso sull' altare dei profumi, compiendo tutto il servizio nel luogo santissimo, e facendo l' espiazione per Israele, secondo tutto quello che Mosè, servo di Dio, aveva ordinato.
Numeri 3:7
Essi avranno la cura di tutto ciò che è affidato a lui e a tutta la comunità davanti alla tenda di convegno e faranno così il servizio del tabernacolo.
Numeri 3:8
Avranno cura di tutti gli utensili della tenda di convegno e di quanto è affidato ai figli d' Israele, e faranno così il servizio del tabernacolo.
Numeri 3:10
Tu stabilirai Aaronne e i suoi figli, perché esercitino le funzioni del loro sacerdozio; l' estraneo che si accosterà all' altare sarà messo a morte».