Genesi 14:17
Com' egli se ne tornava, dopo aver sconfitto Chedorlaomer e i re che erano con lui, il re di Sodoma gli andò incontro nella valle di Sciave, cioè la valle del re.
1 Samuele 15:12
Poi si alzò la mattina di buon' ora e andò a incontrare Saul; ma vennero a dire a Samuele: «Saul è andato a Carmel, e là si è fatto un monumento; poi se n' è ritornato e, passando da un' altra parte, è sceso a Ghilgal».
1 Samuele 30:21
Poi Davide tornò verso quei duecento uomini che per la grande stanchezza non avevano potuto stargli dietro e che egli aveva fatto rimanere al torrente Besor. Quelli andarono a incontrare Davide e la gente che era con lui. Davide si avvicinò a loro e si informò sulla loro salute.
Numeri 31:12
Poi condussero i prigionieri, la preda e le spoglie a Mosè, al sacerdote Eleazar e alla comunità dei figli d' Israele, accampati nelle pianure di Moab, presso il Giordano di fronte a Gerico.
Numeri 31:22-24
22
l' oro, l' argento, il rame, il ferro, lo stagno e il piombo,
23
tutte le cose che resistono al fuoco, le farete passare per il fuoco e saranno rese pure; ma saranno purificate anche con l' acqua di purificazione; e tutte le cose che non resistono al fuoco, le farete passare nell' acqua.
24
Vi laverete le vesti il settimo giorno e sarete puri; poi potrete entrare nel campo».
Numeri 5:2
«Ordina ai figli d' Israele che mandino fuori dall' accampamento ogni lebbroso e chiunque ha la gonorrea o è impuro per il contatto con un morto.
Numeri 19:11
chi avrà toccato il cadavere di una persona umana sarà impuro sette giorni.