Numeri 4:7
Poi stenderanno un panno violaceo sulla tavola della presentazione e sopra vi metteranno i piatti, le coppe, le bacinelle, i calici per le libazioni; il pane starà sempre sulla tavola;
Esodo 37:16
Fece anche, d' oro puro, gli utensili da mettere sulla tavola: i suoi piatti, le sue coppe, le sue tazze e i suoi calici da servire per le libazioni.
1 Re 7:50
le coppe, i coltelli, le bacinelle, i cucchiai e i bracieri, d' oro fino; e i cardini d' oro per la porta interna della casa all' ingresso del luogo santissimo, e per la porta della casa all' ingresso del tempio.
2 Re 25:14
Presero le pignatte, le palette, i coltelli, le coppe e tutti gli utensili di bronzo con i quali si faceva il servizio.
2 Re 25:15
Il capitano della guardia prese pure i bracieri, le bacinelle: ciò che era d' oro e ciò che era d' argento.
2 Cronache 4:22
i coltelli, le bacinelle, le coppe e i bracieri, d' oro puro. Quanto alla porta della casa, i battenti interni, all' ingresso del luogo santissimo, e le porte della casa, all' ingresso del tempio, erano d' oro.
2 Cronache 24:14
Quand' ebbero finito, portarono davanti al re e davanti a Ieoiada il rimanente del denaro, con il quale si fecero degli utensili per la casa del SIGNORE: degli utensili per il servizio e per gli olocausti, delle coppe, e altri utensili d' oro e d' argento. E durante tutta la vita di Ieoiada, si offrirono continuamente olocausti nella casa del SIGNORE.
Esodo 30:7
Aaronne vi brucerà sopra dell' incenso aromatico; lo brucerà ogni mattina, quando riordinerà le lampade.
Esodo 30:8
Quando Aaronne accenderà le lampade sull' imbrunire, lo farà bruciare; sarà il profumo quotidiano davanti al SIGNORE, di generazione in generazione.
Esodo 30:34-38
34
Il SIGNORE disse ancora a Mosè: «Prenditi degli aromi, della resina, della conchiglia profumata, del galbano, degli aromi con incenso puro, in dosi uguali;
35
ne farai un profumo composto secondo l' arte del profumiere, salato, puro, santo;
36
ne ridurrai una parte in minutissima polvere e ne porrai davanti alla testimonianza nella tenda di convegno, dove io mi incontrerò con te: esso sarà per voi cosa santissima.
37
Del profumo che farai, non ne farete altro della stessa composizione per uso vostro; sarà per te cosa santa, consacrata al SIGNORE.
38
Chiunque ne farà di uguale per odorarlo, sarà escluso dal suo popolo».
Esodo 35:8
olio per il candelabro, aromi per l' olio dell' unzione e per l' incenso aromatico,