Numeri 8:7
Per purificarli, farai così: tu li aspergerai con l' acqua per il peccato, essi faranno passare il rasoio su tutto il loro corpo, si laveranno le vesti e si purificheranno.
Numeri 19:12
Quando uno si sarà purificato con quell' acqua il terzo e il settimo giorno, sarà puro; ma se non si purifica il terzo e il settimo giorno, non sarà puro.
Numeri 19:19
L' uomo puro spruzzerà l' impuro il terzo giorno e il settimo giorno, e lo purificherà il settimo giorno; poi l' impuro si laverà le vesti, laverà sé stesso nell' acqua e sarà puro la sera.
Numeri 8:11-13
11
Aaronne presenterà i Leviti come offerta agitata davanti al SIGNORE da parte dei figli d' Israele ed essi faranno il servizio del SIGNORE.
12
Poi i Leviti poseranno le mani sulla testa dei tori e tu ne offrirai uno come sacrificio per il peccato e l' altro come olocausto al SIGNORE, per fare l' espiazione per i Leviti.
13
Farai stare i Leviti in piedi davanti ad Aaronne e davanti ai suoi figli, e li presenterai come un' offerta agitata al SIGNORE.
Numeri 8:15-13
Numeri 3:12
«Ecco, tra i figli d' Israele io ho preso i Leviti al posto di ogni primogenito che nasce da donna israelita; i Leviti saranno miei;