Matteo 12:5
O non avete letto nella legge che ogni sabato i sacerdoti nel tempio violano il sabato e non ne sono colpevoli?
Matteo 19:4
Ed egli rispose loro: «Non avete letto che il Creatore, da principio, li creò maschio e femmina e che disse:
Matteo 21:16
e gli dissero: «Odi tu quello che dicono costoro?» Gesù disse loro: «Sì. Non avete mai letto: "Dalla bocca dei bambini e dei lattanti hai tratto lode?"»
Matteo 22:31
Quanto poi alla risurrezione dei morti, non avete letto quello che vi è stato detto da Dio:
Marco 12:10
Non avete neppure letto questa Scrittura: "La pietra che i costruttori hanno rifiutata, è diventata pietra angolare;
Marco 12:26
Quanto poi ai morti e alla loro risurrezione, non avete letto nel libro di Mosè, nel passo del «pruno», come Dio gli parlò dicendo: "Io sono il Dio d' Abraamo, il Dio d' Isacco e il Dio di Giacobbe"?
Luca 6:3
Gesù rispose loro: «Non avete mai letto ciò che fece Davide, quand' ebbe fame, egli e coloro che erano con lui?
Luca 10:26
Gesù gli disse: «Nella legge che cosa sta scritto? Come leggi?»
1 Samuele 21:3-6
3
Ora che hai qui a portata di mano? Dammi cinque pani o quelli che si potrà trovare».
4
Il sacerdote rispose a Davide, e disse: «Non ho sotto mano del pane comune, ma c' è del pane consacrato; i giovani si sono almeno astenuti da contatto con donne?»
5
Davide rispose al sacerdote: «Da quando sono partito, tre giorni fa, siamo rimasti senza donne, e quanto ai vasi della mia gente erano puri; e se anche la nostra missione è profana, essa sarà oggi santificata da quel che si porrà nei vasi».
6
Allora il sacerdote gli diede del pane consacrato, perché non c' era là altro pane tranne quello della presentazione, che era stato tolto dalla presenza del SIGNORE, perché fosse sostituito con pane caldo nel momento in cui veniva preso.
Marco 2:25
Ed egli disse loro: «Non avete mai letto quel che fece Davide, quando fu nel bisogno ed ebbe fame, egli e coloro che erano con lui?
Marco 2:26
Com' egli, al tempo del sommo sacerdote Abiatar, entrò nella casa di Dio e mangiò i pani di presentazione, che a nessuno è lecito mangiare se non ai sacerdoti, e ne diede anche a quelli che erano con lui?»