Matteo 13:39
il nemico che le ha seminate, è il diavolo; la mietitura è la fine dell' età presente; i mietitori sono angeli.
Matteo 13:40
Come dunque si raccolgono le zizzanie e si bruciano con il fuoco, cosa avverrà alla fine dell' età presente.
Matteo 25:19
Dopo molto tempo, il padrone di quei servi ritornò a fare i conti con loro.
Matteo 25:31
«Quando il Figlio dell' uomo verrà nella sua gloria con tutti gli angeli, prenderà posto sul suo trono glorioso.
Romani 2:6-10
6
Egli renderà a ciascuno secondo le sue opere:
7
vita eterna a quelli che con perseveranza nel fare il bene cercano gloria, onore e immortalità;
8
ma ira e indignazione a quelli che, per spirito di contesa, invece di ubbidire alla verità ubbidiscono all' ingiustizia.
9
Tribolazione e angoscia sopra ogni uomo che fa il male; sul Giudeo prima e poi sul Greco;
10
ma gloria, onore e pace a chiunque opera bene; al Giudeo prima e poi al Greco;
2 Corinzi 5:10
Noi tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, affinché ciascuno riceva la retribuzione di ciò che ha fatto quando era nel corpo, sia in bene sia in male.
Ebrei 9:28
così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola per portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a coloro che lo aspettano per la loro salvezza.
Apocalisse 20:11
Poi vidi un grande trono bianco e colui che vi sedeva sopra. La terra e il cielo fuggirono dalla sua presenza e non ci fu più posto per loro.
Apocalisse 20:12
E vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono. I libri furono aperti, e fu aperto anche un altro libro che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le loro opere.
Genesi 15:2
Abramo disse: «Dio, SIGNORE, che mi darai? Poiché io me ne vado senza figli e l' erede della mia casa è Eliezer di Damasco».
Genesi 39:4-6
4
Giuseppe trovò grazia agli occhi di lui e si occupava del servizio personale di Potifar, il quale lo fece maggiordomo della sua casa e gli affidò l' amministrazione di tutto quello che possedeva.
5
Dal momento che l' ebbe fatto maggiordomo della sua casa e gli ebbe affidato tutto quello che possedeva, il SIGNORE benedisse la casa dell' Egiziano per amore di Giuseppe; la benedizione del SIGNORE si posò su tutto ciò che egli possedeva, in casa e in campagna.
6
Potifar lasciò tutto quello che aveva nelle mani di Giuseppe; non s' occupava più di nulla, tranne del cibo che mangiava. Giuseppe era avvenente e di bell' aspetto.
Genesi 43:19
Avvicinatisi al maggiordomo di Giuseppe, gli parlarono sulla porta della casa e dissero:
Luca 10:7
Rimanete in quella stessa casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l' operaio è degno del suo salario. Non passate di casa in casa.
Luca 12:42
Il Signore rispose: «Chi è dunque l' amministratore fedele e prudente che il padrone costituirà sui suoi domestici per dar loro a suo tempo la loro porzione di viveri?
Luca 16:1
Gesù diceva ancora ai suoi discepoli: «Un uomo ricco aveva un fattore, il quale fu accusato davanti a lui di sperperare i suoi beni.
Luca 16:2
Egli lo chiamò e gli disse: "Che cos' è questo che sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché tu non puoi più essere mio fattore".
1 Corinzi 4:1
Così, ognuno ci consideri servitori di Cristo e amministratori dei misteri di Dio.
1 Corinzi 4:2
Del resto, quel che si richiede agli amministratori è che ciascuno sia trovato fedele.
Tito 1:7
Infatti bisogna che il vescovo sia irreprensibile, come amministratore di Dio; non arrogante, non iracondo, non dedito al vino, non violento, non avido di guadagno disonesto,
1 Pietro 4:10
Come buoni amministratori della svariata grazia di Dio, ciascuno, secondo il dono che ha ricevuto, lo metta a servizio degli altri.