Giobbe 6:2-4
2
«Ah, se il mio travaglio si pesasse, se le mie calamità si mettessero tutte insieme sulla bilancia!
3
Sarebbero trovati più pesanti della sabbia del mare. Ecco perché le mie parole sono temerarie.
4
Infatti le saette dell' Onnipotente mi trafiggono, lo spirito mio ne succhia il veleno; i terrori di Dio si schierano in battaglia contro di me.
Salmi 88:1-7
1
Cantico. Salmo dei figli di Core. Al direttore del coro. Da cantarsi mestamente. Cantico di Eman, l' Ezraita. SIGNORE, Dio della mia salvezza, io grido giorno e notte davanti a te.
2
Giunga fino a te la mia preghiera; porgi orecchio al mio grido,
3
perché l' anima mia è sazia di mali e la mia vita è vicina al soggiorno dei morti.
4
Io sono contato tra quelli che scendono nella tomba; sono come un uomo che non ha più forza.
5
Sto disteso fra i morti, come gli uccisi che giacciono nella tomba, di cui non ti ricordi più, e che la tua mano ha abbandonato.
6
Tu mi hai messo nella fossa più profonda, in luoghi tenebrosi, negli abissi.
7
L' ira tua pesa su di me, tu mi hai travolto con tutti i tuoi flutti. [Pausa]
Salmi 88:14-16
14
Perché, SIGNORE, respingi l' anima mia? Perché mi nascondi il tuo volto?
15
Io sono afflitto e agonizzante fin dalla mia gioventù; io porto il peso dei tuoi terrori e sono smarrito.
16
Il tuo sdegno mi travolge, i tuoi terrori m' annientano,
Salmi 116:3
I legami della morte mi avevano circondato, le angosce del soggiorno dei morti mi avevano colto; mi aveva raggiunto la disgrazia e il dolore.
Isaia 53:3
Disprezzato e abbandonato dagli uomini, uomo di dolore, familiare con la sofferenza, pari a colui davanti al quale ciascuno si nasconde la faccia, era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna.
Isaia 53:10
Ma piacque al SIGNORE di stroncarlo con i patimenti. Dopo aver dato la sua vita in sacrificio per il peccato, egli vedrà una discendenza, prolungherà i suoi giorni, e l' opera del SIGNORE prospererà nelle sue mani.
Romani 8:32
Colui che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per noi tutti, non ci donerà forse anche tutte le cose con lui?
2 Corinzi 5:21
Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui.
Galati 3:13
Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo divenuto maledizione per noi (poiché sta scrit to: «Maledetto chiunque è appeso al legno»),
1 Pietro 2:24
egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo, sul legno della croce, affinché, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le sue lividure siete stati sanati.
1 Pietro 3:18
Anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, lui giusto per gli ingiusti, per condurci a Dio. Fu messo a morte quanto alla carne, ma reso vivente quanto allo spirito.
Matteo 26:40
Poi tornò dai discepoli e li trovò addormentati. E disse a Pietro: «Così, non siete stati capaci di vegliare con me un' ora sola?
Matteo 25:13
Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l' ora.
1 Pietro 4:7
La fine di tutte le cose è vicina; siate dunque moderati e sobri per dedicarvi alla preghiera.