Atti degli apostoli 20:22
Ed ecco che ora, legato dallo Spirito, vado a Gerusalemme, senza sapere le cose che là mi accadranno.
Marco 8:31
Poi cominciò a insegnare loro che era necessario che il Figlio dell' uomo soffrisse molte cose, fosse respinto dagli anziani, dai capi dei sacerdoti, dagli scribi, e fosse ucciso e dopo tre giorni risuscitasse.
Marco 9:31
Infatti egli istruiva i suoi discepoli, dicendo loro: «Il Figlio dell' uomo sta per essere dato nelle mani degli uomini ed essi l' uccideranno; ma tre giorni dopo essere stato ucciso, risusciterà».
Matteo 16:21
Da allora Gesù cominciò a spiegare ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molte cose da parte degli anziani, dei capi dei sacerdoti, degli scribi, ed essere ucciso, e risuscitare il terzo giorno.
Matteo 17:22
Mentre essi percorrevano insieme la Galilea, Gesù disse loro: «Il Figlio dell' uomo sta per essere dato nelle mani degli uomini;
Matteo 17:23
essi lo uccideranno e il terzo giorno risusciterà». Ed essi ne furono molto rattristati.
Matteo 20:17-19
17
Poi Gesù, mentre saliva verso Gerusalemme, prese da parte i dodici; e cammin facendo, disse loro:
18
«Ecco, noi saliamo a Gerusalemme e il Figlio dell' uomo sarà dato nelle mani dei capi dei sacerdoti e degli scribi; essi lo condanneranno a morte
19
e lo consegneranno ai pagani perché sia schernito, flagellato e crocifisso; e il terzo giorno risusciterà».
Luca 9:22
«Bisogna che il Figlio dell' uomo soffra molte cose e sia respinto dagli anziani, dai capi dei sacerdoti, dagli scribi, sia ucciso, e risusciti il terzo giorno».
Luca 18:31-33
31
Poi, prese con sé i dodici, e disse loro: «Ecco, noi saliamo a Gerusalemme, e saranno compiute riguardo al Figlio dell' uomo tutte le cose scritte dai profeti;
32
perché egli sarà consegnato ai pagani, e sarà schernito e oltraggiato e gli sputeranno addosso;
33
e, dopo averlo flagellato, lo uccideranno; ma il terzo giorno risusciterà».
Luca 24:6
Egli non è qui, ma è risuscitato; ricordate come egli vi parlò quand' era ancora in Galilea,
Luca 24:7
dicendo che il Figlio dell' uomo doveva essere dato nelle mani di uomini peccatori ed essere crocifisso, e il terzo giorno risuscitare».
Marco 14:64
Voi avete udito la bestemmia. Che ve ne pare?» Tutti lo condannarono come reo di morte.
Matteo 26:66
che ve ne pare?» Ed essi risposero: «È reo di morte».
Atti degli apostoli 13:27
Infatti gli abitanti di Gerusalemme e i loro capi non hanno riconosciuto questo Gesù e, condannandolo, adempirono le dichiarazioni dei profeti che si leggono ogni sabato.
Giacomo 5:6
Avete condannato, avete ucciso il giusto. Egli non vi oppone resistenza.
Marco 15:1
La mattina presto, i capi dei sacerdoti, con gli anziani, gli scribi e tutto il sinedrio, tenuto consiglio, legarono Gesù, lo portarono via e lo consegnarono a Pilato.
Matteo 27:2
E, legatolo, lo portarono via e lo consegnarono a Pilato, il governatore.
Luca 23:1
Poi tutta l' assemblea si alzò e lo condussero da Pilato.
Luca 23:2
E cominciarono ad accusarlo, dicendo: «Abbiamo trovato quest' uomo che sovvertiva la nostra nazione, istigava a non pagare i tributi a Cesare e diceva di essere lui il Cristo re».
Luca 23:21
ma essi gridavano: «Crocifiggilo, crocifiggilo!»
Giovanni 18:28
Poi, da Caiafa, condussero Gesù nel pretorio. Era mattina, ed essi non entrarono nel pretorio per non contaminarsi e poter così mangiare la Pasqua.
Giovanni 19:11
Gesù gli rispose: «Tu non avresti alcun' autorità su di me, se ciò non ti fosse stato dato dall' alto; perciò chi mi ha dato nelle tue mani, ha maggior colpa».
Atti degli apostoli 3:13
Il Dio di Abraamo, di Isacco e di Giacobbe, il Dio dei nostri padri ha glorificato il suo servo Gesù, che voi metteste nelle mani di Pilato e rinnegaste davanti a lui, mentre egli aveva giudicato di liberarlo.
Atti degli apostoli 3:14
Ma voi rinnegaste il Santo, il Giusto e chiedeste che vi fosse concesso un omicida;