Genesi 1:1
Nel principio Dio creò i cieli e la terra.
2 Pietro 3:4
e diranno: «Dov' è la promessa della sua venuta? Perché dal giorno in cui i padri si sono addormentati, tutte le cose continuano come dal principio della creazione».
Genesi 1:27
Dio creò l' uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina.
Genesi 2:20-23
20
L' uomo diede dei nomi a tutto il bestiame, agli uccelli del cielo e ad ogni animale dei campi; ma per l' uomo non si trovò un aiuto che fosse adatto a lui.
21
Allora Dio il SIGNORE fece cadere un profondo sonno sull' uomo, che si addormentò; prese una delle costole di lui, e richiuse la carne al posto d' essa.
22
Dio il SIGNORE, con la costola che aveva tolta all' uomo, formò una donna e la condusse all' uomo.
23
L' uomo disse: «Questa, finalmente, è ossa delle mie ossa e carne della mia carne. Ella sarà chiamata donna perché è stata tratta dall' uomo».
Genesi 5:2
li creò maschio e femmina, li benedisse e diede loro il nome di «uomo», nel giorno che furono creati.
Malachia 2:14-16
14
Eppure dite: «Perché?» Perché il SIGNORE è testimone fra te e la moglie della tua giovinezza, verso la quale agisci slealmente, sebbene essa sia la tua compagna, la moglie alla quale sei legato da un patto.
15
Ma, direte voi, non ce n' è uno che fece così? E tuttavia, lo spirito rimase in lui. Ma perché quell' uno lo fece? Perché cercava la discendenza promessagli da Dio. Badate dunque al vostro spirito e nessuno agisca slealmente verso la moglie della sua giovinezza.
16
«Poiché io odio il ripudio», dice il SIGNORE, Dio d' Israele; «chi ripudia copre di violenza la sua veste», dice il SIGNORE degli eserciti. Badate dunque al vostro spirito e non siate sleali.