Daniele 8:13
Poi udii un santo che parlava. E un altro santo chiese a quello che parlava: «Fino a quando durerà la visione del sacrificio quotidiano, dell' iniquità devastatrice, del luogo santo e dell' esercito abbandonati per essere calpestati?»
Daniele 9:27
L' invasore stabilirà un patto con molti, per una settimana; in mezzo alla settimana farà cessare sacrificio e offerta; sulle ali delle abominazioni verrà un devastatore. Il devastatore commetterà le cose più abominevoli, finché la completa distruzione, che è decretata, non piombi sul devastatore».
Daniele 12:11
Dal momento in cui sarà abolito il sacrificio quotidiano e sarà rizzata l' abominazione della desolazione, passeranno milleduecentonovanta giorni.
Matteo 24:15-28
15
«Quando dunque vedrete l' abominazione della desolazione, della quale ha parlato il profeta Daniele, posta in luogo santo (chi legge faccia attenzione!),
16
allora quelli che saranno nella Giudea, fuggano ai monti;
17
chi sarà sulla terrazza non scenda per prendere quello che è in casa sua;
18
e chi sarà nel campo non torni indietro a prendere la sua veste.
19
Guai alle donne che saranno incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni!
20
Pregate che la vostra fuga non avvenga d' inverno né di sabato;
21
perché allora vi sarà una grande tribolazione, quale non v' è stata dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà.
22
Se quei giorni non fossero stati abbreviati, nessuno scamperebbe; ma, a motivo degli eletti, quei giorni saranno abbreviati.
23
Allora, se qualcuno vi dice: "Il Cristo è qui", oppure: "È là", non lo credete;
24
perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.
25
Ecco, ve l' ho predetto.
26
Se dunque vi dicono: "Eccolo, è nel deserto", non v' andate; "eccolo, è nelle stanze interne", non lo credete;
27
infatti, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figlio dell' uomo.
28
Dovunque sarà il cadavere, lì si raduneranno le aquile.
Luca 21:20-22
20
«Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, allora sappiate che la sua devastazione è vicina.
21
Allora quelli che sono in Giudea, fuggano sui monti; e quelli che sono in città, se ne allontanino; e quelli che sono nella campagna non entrino nella città.
22
Perché quelli sono giorni di vendetta, affinché si adempia tutto quello che è stato scritto.
Lamentazioni 1:10
L' avversario ha steso la mano su quanto lei aveva di più caro; infatti ha visto i pagani entrare nel suo santuario; quei pagani, riguardo ai quali tu avevi comandato che non entrassero nella tua assemblea.
Ezechiele 44:9
Così parla DIO, il Signore: Nessuno straniero, incirconciso di cuore e incirconciso di carne, entrerà nel mio santuario: nessuno degli stranieri che saranno in mezzo ai figli d' Israele.
Matteo 13:51
Avete capito tutte queste cose?» Essi risposero: «Sì».
Atti degli apostoli 8:30
Filippo accorse, udì che quell' uomo leggeva il profeta Isaia, e gli disse: «Capisci quello che stai leggendo?»
Atti degli apostoli 8:31
Quegli rispose: «E come potrei, se nessuno mi guida?» E invitò Filippo a salire e a sedersi accanto a lui.
1 Corinzi 14:7
Perfino le cose inanimate che danno suono, come il flauto o la cetra, se non danno suoni distinti, come si riconoscerà ciò che si suona con il flauto o con la cetra?
1 Corinzi 14:8
E se la tromba dà un suono sconosciuto, chi si preparerà alla battaglia?
1 Corinzi 14:20
Fratelli, non siate bambini quanto al ragionare; siate pur bambini quanto a malizia, ma quanto al ragionare, siate uomini compiuti.
Apocalisse 1:3
Beato chi legge e beati quelli che ascoltano le parole di questa profezia e fanno tesoro delle cose che vi sono scritte, perché il tempo è vicino!
Apocalisse 13:18
Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia, perché è un numero d' uomo; e il suo numero è seicentosessantasei.
Luca 21:21-24
21
Allora quelli che sono in Giudea, fuggano sui monti; e quelli che sono in città, se ne allontanino; e quelli che sono nella campagna non entrino nella città.
22
Perché quelli sono giorni di vendetta, affinché si adempia tutto quello che è stato scritto.
23
Guai alle donne che saranno incinte, e a quelle che allatteranno in quei giorni! Perché vi sarà grande calamità nel paese e ira su questo popolo.
24
Cadranno sotto il taglio della spada, e saranno condotti prigionieri fra tutti i popoli; e Gerusalemme sarà calpestata dai popoli, finché i tempi delle nazioni siano compiuti.